Campionato regionale serie C pallavolo femminile – 12° giornata
La prima giornata del girone di ritorno sorride all’ Abita Infissi Bastia che nel campionato di serie C femminile di pallavolo supera in casa la Nuova Pallavolo Spoleto per 3-1 con i seguenti parziali: 22-25. 25-15, 25-11, 25-14.
Buona partenza delle ospiti che si portano avanti di alcuni punti approfittando di una partenza al rallentatore delle padrone di casa. Le spoletine sono brave a mantenere alta la concentrazione e resistere al tentativo delle bastiole di rifarsi sotto.
A partire dal secondo set l’andamento della partita cambia radicalmente con le biancocelesti che iniziano a macinare gioco e le ospiti vanno ben presto in difficoltà L’Abita Infissi si riporta così subito in parità nei parziali.
Stesso andamento nel terzo set con le padrone di casa che continuano a comandare il gioco senza eccessivi problemi con una bella pallavolo difronte ad un pubblico numeroso.
Alla ripresa del gioco l’Abita Infissi Bastia conferma di essere non a caso la capolista del campionato esprimendo un gioco efficace in tutti i fondamentali. La Nuova Pallavolo Spoleto nonostante la buona volontà non impensierisce le biancocelesti.
Con questa vittoria l’Abita Infissi Bastia allunga in testa alla classifica, grazie alla concomitante sconfitta della seconda CME Chiusi. Ora l’imperativo sarà continuare a lavorare bene in palestra per affrontare al meglio la seconda e decisiva parte della stagione.
Nel prossimo turno L’Abita Infissi Bastia sarà impegnata[AP1] in trasferta a Perugia Contro la School Volley Perugia. La partita si giocherà Sabato 17 Febbraio 2024 alle ore 17.00 al Palazzetto dello Sport di San Marco Perugia.
Abita Infissi Bastia: Mazzasette 20, Censi 18, Pero 11, Zampini 9, Spacci 9, Nofri Onofri 4, Rota (L)), Gierek, NE: Torrisi, Mussini, Cherubini, . All. Cacciatore Michele 2° allenatore Dionigi Alberto.
Nuova Pallavolo Spoleto: Iovieno 10, Caraboni 9, Capezzali 9, Boldrini 3, Sgrigna 3, Ammeto 1, Raspa 1, Coresi (L1), Mariani, Maggiolini, Moretti, Giordano, NE Minni (L2). All. Di Titta Damiano 2° allenatore Gabbianelli Gabriele.
Abita Infissi Bastia: (Bs 9, Bv 9, muri 4)
Nuova Pallavolo Spoleto: (Bs 10, Bv 2, muri 2)
comments (0)
You must be logged in to post a comment.