OPERA DA 220MILA METRI CUBI.UN INVESTIMENTO DI 41 MILIONI DI EURO
CENTRAL PARK SRL Ad annunciare la novità è la società proprietariaPrimo step bretella – stazione
BASTIA UMBRA —LA CENTRAL Park Srl, la società che gestisce il piano di recupero urbanistico dell’area Franchi, fa sapere che la fase preparatoria è ormai conclusa e, dopo la firma della convezione, partiranno i lavori. Altro che pause di riflessione e possibili ripensamenti!
LA NOVITÀ annunciata dalla società proprietaria è che, superati gli ostacoli burocratici, si aprirà il cantiere del più importante piano di recupero della città (220mila mc). Ecco il comunicato della Central Park: «Si è conclusa la fase di composizione del quadro organizzativo e finanziario dei soggetti che parteciperanno con propri mezzi all’operazionedell’Area “Franchi”.Ciò è stato molto complesso, sia per la crisi generale, sia per la notevole e innovativa qualità delle realizzazioni, sia per la consistenza dell’intervento. E’ certo il percorso: la realizzazione del primo stralcio sarà preceduta, in tempi strettissimi, dalla firma della convenzione con l’amministrazione comunalecon contestuale rilascio della fideiussione di cinque milioni e 500mila euro a garanzia della corretta esecuzione delle opere di urbanizzazione, compreso il sottopasso ferroviario,e degli standard relativi allo stralcio». I lavori inizieranno con la bretella su via Firenze per il nuovo collegamento con la stazione, cui seguiranno quelli del sottopasso ferroviario e degli insediamenti commerciali (Famila), residenziale (social Housing) e privati, che prevedono la costruzione di 79mila metri cubi per un investimento di oltre 41milioni di euro.
«ABBIAMO superato enormi difficoltà – ha detto Romano Peli, presidente Central Park -, ma con la soddisfazione di realizzare un investimento di grande qualità edilizia e con un progetto di sostenibilità energetica avanzatissimo, grazie alla consulenza fornita dal centro universitario Ciriaf».
Massimo Stangoni
E con questa bella notizia, per Bastia e per chi cerca o qui vuole lavorare, Zeppavagone ed il P.D. sono SERVITI !
Naturalmente ora chi non vuole il sotto passaggio ferroviario di via Firenze ( 1 solo cittadino ) dovrà esporsi in prima persona con eventuali atti amministrativi nominativi, riconducibili e conoscibili ai cittadini.
Zeppavagone ed i partiti ( ? ) del centro sx di Bastia sono risciuti ancora una volta ad incassare una figura politicamente MESCHINA.
L’ uso di simboli politici per fini politicamente poco nobili ( francesismo ) non paga più, i cittadini sono molto più attenti di un tempo, specialmente in questi momenti difficili.
Un plauso agli imprenditori ed un grazie all’ amministrazione Ansideri, si parta immediatamente con il sotto passaggio di via Firenze, Zeppavagone ed il suo compare se ne faranno una ragione !
Renziano, sei ridicolo! Il tuo accanimento “ad personam” ti obnubila il cervello e non sei credibile. Anzi, fai sbudellare dal ridere. Soprattutto cambia nome e non ti qualificare con un aggettivo derivato dal nome del sindaco di Firenze. Speriamo almeno che lui non lo sappia…
Osservatò quanto ti incavoli quando parlano bene di Ansideri, sei forse Brozziano??