«Primomaggio»: 15 anni di circolo in una mostra


BASTIA UMBRA – Prosegue fino a domenica prossima 9 ottobre, in via Roma vicino alla chiesa di san Rocco, la mostra sui 15 anni di storia del circolo culturale primomaggio. È infatti il 1991 quando, per iniziativa dell’omonima rivista, nasce il circolo culturale primo-maggio. Il circolo ne mantiene la linea di concreto impegno politico e culturale e contribuisce ad arricchire il dibattito culturale locale mediante la promozione di iniziative ed incontri sulla situazione locale e sulle grandi questioni planetarie.


 


Fiere gestite da un consorzio


BASTIA UMBRA – La gestione organizzativa della fiera di primavera (seconda domenica di aprile), della fiera d’estate (seconda domenica di giugno) e della fiera di san Michele Arcangelo (seconda domenica di ottobre), nonché del mercatino delle quattro stagioni (seppur entro certi limiti) è stata affidata dall’amministrazione comunale, a titolo sperimentale fino a tutto il 2006, alla società consortile cooperativa “Cosap 99” con sede a Ponte Felcino.
Più precisamente al consorzio faranno capo tutte le attività di promozione ed organizzazione ritenute necessarie, con esclusione di quelle relative alla ricezione delle domande ed alla formulazione delle relative graduatorie, le quali resteranno di competenza del servizio commercio ed attività produttive del Comune.
Secondo l’amministrazione comunale l’esperienza ormai acquisita nel settore dal consorzio immetterà nell’attività di organizzazione delle fiere in questione, un patrimonio di competenze, idee ed energie, tale da consentire di ottenere una necessaria riqualificazione delle manifestazioni stesse.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.