Eccellenza Dopo il successo largo ad Umbertide, i biancorossi sono lanciatissimi in vetta. L’attaccante dedica il primato al tifoso ferito
Il bomber in grande spolvero: “Saremo protagonisti, stiamo vincendo anche per Simone”
BASTIA – Atteso da un tour de force in trasferta che sulla carta poteva creare qualche grattacapo, in queste due settimane il Bastia invece esce con sei punti in classifica, tanto morale e la convinzione di poter recitare un ruolo da grande protagonista in questo campionato di Eccellenza.
La testa della graduatoria lo dimostra e i cinque gol realizzati ad Umbertide, dopo il successo di Valfabbrica con il Casacastalda, sono il corollario di un teorema che col passare delle giornate fa sempre più pensare che i bianco-rossi possono essere la squadra da battere. In estate già in molti lo avevano previsto, ma sembra essere davvero l’attacco l’arma in più di questa formazione. Miglior reparto del campionato, numeri alla mano, che fa sognare…: “Anche ad Umbertide abbiamo fatto una buonissima partita – dice Domenico Borrelli, in gol domenica scorsa contro la Tiberis – sapevamo di trovare di-fronte una squadra che potenzialmente ci poteva mettere in grande difficoltà. Siamo stati invece bravi e fortunati a sbloccarla immediatamente, piazzando subito il colpo del raddoppio. Purtroppo venivamo da una settimana difficile. Quello che è successo al nostro tifoso a Valfabbrica ci ha scosso. La vittoria ovviamente è tutta per Simone”. Una scena spaventosa che, secondo le ultime indiscrezioni, vede però il ragazzo reagire bene…: “Queste sono anche le mie informazioni. Dopo la partita vinta alcuni compagni sono stati a trovarlo in ospedale. Le cure sembrano dare gli effetti sperati. Simone comincia a reagire ed il peggio speriamo sia alle spalle. Sono sincero, a Valfabbrica lo spettacolo era pauroso. È stato un incidente bruttissimo. Siamo felici di dedicare la vittoria di Umbertide al nostro Simone”. Tornando a parlare di calcio, in molti consideravano il Bastia da primi posti soprattutto per il potenziale offensivo che avreste potuto sprigionare. Non a caso siete finiti in rete tutti e tre ad Umbertide…: “Intanto se la squadra fa gol il merito è di tutti. A Bastia stiamo bene, si è creato un bel rapporto tra noi tutti. Con Salvatore Pica siamo vicini di casa a Napoli, ma non avevamo mai giocato insieme. Le doti tecniche sue e di Michele Battistelli sono fuori discussione. Hanno già segnato cinque reti a testa. Io sono fermo a tre. Fortuna che mi lasciano battere i calci di rigore…”. Insomma, il Bastia c’è…: “Si , ma ci sono anche le altre. Con il cambio tecnico, ho visto che il Casacastalda ha subito centrato la vittoria. Questa è una squadra destinata a salire in classifica. La Narnese ha avuto un passaggio a vuoto, ma resta una grande squadra. Noi speriamo di arrivare a quell’ obiettivo che ci siamo fissati fin dal primo girono di ritiro estivo”.
di SIMONE MAZZUOLI
comments (0)
You must be logged in to post a comment.