Una balaustra in legno prenderà il posto della rete metallica, demoliti i vecchi pozzi ed eliminata la linea elettrica dismessa

BASTIA UMBRA Una nuova area verde sorgerà dopo la bonifica in via Karl Marx. Questa zona si presentava circondata ai lati da una rete metallica fatiscente ed all’interno erano ubicati tre manufatti che contenevano vecchi pozzi dismessi,residui di tubazioni metalliche e rifiuti generici.La superficie era avvallata e posta ad una quota inferiore rispetto al piano della strada di via Marx. Sul lato di questa via erano presenti alberi di grande dimensione
cheostruivanoi pali della luce riducendo di molto la visibilità,e una linea elettrica interrata non più attiva.Il progetto portato avanti dal settore dei lavori pubblici del Comune e coordinato dall’assessore con relativa delega Marcello Mantovani,ha previsto la rimozione della rete perimetrale e la sostituzione della stessa con una balaustra in legno di pinotornito, dal minor effetto impattante sia visivo che ambientale.
La balaustra ingloberà il cancello posto a ridosso di via San Costanzo in quanto necessario per poter accedere alla cabina elettrica.Sono stati demoliti, inoltre,i manufatti che contenevano i vecchi pozzi e si è effettuato il riporto di terreno per eliminare il dislivello tra piano viabile della strada e piano di campagna dell’area.E’ stata rimossa anche la linea elettrica dismessa e sono state potate le piante d’alto fusto. Sono previsti,infine, per questa primavera la fresatura e la semina a prato dell’intera superficie,per far diventare fruibile il luogo agli abitanti della zona.

Jacopo Cairoli

Loading

comments (1)

  • Segnalo all’Ass.re Mantovani che, come in via Marx, anche in Piazza B. Buozzi ad Ospedalicchio vi sono “degli alberi di grandi dimensioni che ostruiscono i pali della luce riducendo di molto la visibilità” tanto che la piazza d’estate è veramente buia. La recente potatura non appare sufficiente a risolvere il problema. Sarebbe opportuno effettuare un sopralluogo e valutare l’opportunità di un nuovo intervento di potatura un po’ più radicale.
    Grazie

comments (1)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.