II provvedimento riguarda via S. Bartolo, via Monte Vettore, via Firenze e via Roma


Imminente l’apertura dello svincolo di Ospedalicchio


BASTIA UMBRA – Il preannunciato blocco al traffico dei mezzi pesanti in via S.Bartolo, via Monte Vettore, via Firenze, via Roma e rispettive traverse entrerà in vigore a partire dal primo ottobre.
Con questo provvedimento, che fa parte di un pacchetto più ampio di iniziative (piste ciclabili, nuovi percorsi automobilistici, ipotesi di parcheggi riservati ai mezzi pesanti) alle quali l’amministrazione comunale sta lavorando per elaborare un complessivo piano della viabilità che tenga conto delle mutate esigenze della città legate all’aumento della popolazione residente, delle attività commerciali e produttive, anche in relazione alla revisione del Prg in atto, la giunta ha inteso sgravare dal traffico pesante la via di collegamento tra Bastiola e Santa Lucia e di conseguenza anche la zona di Villaggio XXV Aprile. Ciò, anche in considerazione  dell’imminente apertura del nuovo svincolo in località Ospedalicchio che collegherà la statale 147 Assisana con la statale 75 Centrale Umbra.
Il transito ai mezzi superiori a 35 quintali sarà consentito soltanto per il carico e scarico delle merci, nonché ai residenti aventi propri spazi di sosta dei mezzi in questione.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.