COSTANO – Il circolo del Pd di Costano interviene sulla centrale a biomasse da realizzare nella zona. «L’energia di queste centrali è un vantaggio solo per l’azienda,non per i cittadini che ne subiscono solo le conseguenze pagando di tasca propria – afferma Moreno Bizzarri – Poi c’è poi la questione della “puzza”, il rischio per la salute, quello concreto di vedere svalutati i propri immobili, la preoccupazione per l’agricoltura».Il comitato di Costano “per la difesa e la qualità dell’ambiente” affila le armi per scongiurare l’ipotesi di realizzazione, nel proprio territorio, di un impianto di biogas e si è costituito formalmente con atto notarile. Ne fanno parte Stefania Segatori Stefania,Simona Carosati, Lucio Raspa,Augusto Lunghi, Roberto Belli e Paolo Esposito. Presidente è stato nominato Antonio Cavarai. Due gli impegni per l’immediato: un incontro formale con i sindaci e l’invio di una formale diffida a tutti i soggetti istituzionali preposti ad esprimere pareri sull’installazione dell’impianto alimentato a biomasse. Lunedì 30 gennaio alle 10,30 presso la sala parrocchiale di Costano si svolgerà un incontro per presentare le iniziative popolari.

Loading

comments (2)

  • Allora bisogna chiudere anche tutti i grandi distributori di benzina che sorgono vicino alle case … in quanto le esalazioni possono causare effetti tumorali … la puzza (se poi ci sarà) mica ammazza nessuno … (questa è una pura provocazione) !!

  • @freghino_Alternativo: Concordo pienamente con quanto dici. Davvero, dall’esterno, a leggere questa polemica mi vien da pensare che sia solo ed esclusivamente una questione politica e nulla di più.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.