IL POKER LA NESTOR NON HA SCAMPO 
 
4-0



BASTIA: Tajolini 6,5, Marchi 6,5, Brunelli 6+, Ricciarelli 6, Belcastro 7, Romoli 6,5, Battistelli 7, Panzolini 7 (26’ st Frenguelli), Biagini 7+ (34’st Scarcella), Vantaggi 6,5, Ubaldi 6+ (1’ st Marchetti 6). (A disposizione: Gori, Passetti, Pettinelli, Woume). Allenatore: Tobia 7.
NESTOR: Marianeschi 5, Mencarini 6, Rinaldi 6, Bizzarri 5 (26’ Alunno), Tinti 5, Caggiano 5, Cerboli 6 (26’ Trotta), Buratta 6-, Mancini 6 (26’ st Fabri), De Vito 6-, Ciano 6- (A disposizione: Bufaloni, Demce, Orlandi, Palazzoni). Allenatore: Vicarelli 5.
Arbitro Proietti di Terni 6+.
Reti: Biagini 2’, 16’ e 42’ pt, Battistelli 19’ st.
Note: ammoniti Ricciarelli e Marchi del Bastia. Calci d’angolo due per parte.



BASTIA — I biancorossi del tecnico Tobia hanno travolto ieri al Comunale la Nestor che è apparsa in affanno, con poche idee e con una difesa distratta nelle occasioni decisive. Tra i padroni di casa si è distinto su tutti Biagini (nella foto) che, chiamato a sostituire il bomber Cioci infortunato, non lo ha fatto rimpiangere siglando tre delle quattro reti e sbagliando la quarta in un’occasione a porta vuota. Protagonisti sin dall’inizio i bastioli sono andati subito in vantaggio con Biagini che, servito da Panzolini, e lasciato solo in area dai difensori non ha avuto difficoltà a girare con un diagonale micidiale alla destra del portiere. La reazione degli ospiti è arrivata un minuto dopo, quando Rinaldi si è trovato a due passi dalla linea di porta ed ha calciato a colpo sicuro, ma Tajolini è riuscito a deviare in angolo. Poi al 16’ Biagini, in giornata decisamente favorevole, dalla tre quarti ha visto il portiere fuori dei pali ed ha calibrato un pallonetto perfetto ed imprendibile per Marianeschi. Sul due a zero Bastia padrone assoluto del campo ed al 27’ sempre Biagini avrebbe potuto segnare ancora a due passi dalla porta, ma ha concluso alzando la sfera sopra la traversa. Al 42’ ancora il Bastia: Panzolini dalla propria metà campo lancia Biagini che va in fuga solitaria e beffa il portiere in uscita portando a tre il vantaggio e le proprie marcature. Partita praticamente decisa nel primo tempo, anche per la scarsa reattività ed incisività degli ospiti. Nella ripresa al 2’ sono ancora i padroni di casa a farsi pericolosi con Battistelli la cui conclusione è respinta dal portiere e raccolta dal limite dell’area da Ricciarelli che conclude sfiorando il palo. L’unico affondo della Nestor arriva al 4’ con De Vito, ispirato da Mancini, che conclude di poco a lato. Al 19’ fuga solitaria dalla destra di Battistelli che, superati due avversari, entra in area e trafigge Marianeschi in uscita dai pali.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.