Finiani allo scoperto, il vice sindaco Bazzoffia: “L’ex Giunta ha lasciato debiti”
di MATTEO BORRELLI
BETTONA – Anche Futuro e Libertà appoggerà la lista civica “Quadrifoglio Bettona” ed il candidato Lamberto Marcantonini alle prossime elezioni comunali di Bettona. Ad annunciarlo è il coordinatore provinciale di Fli, Valerio Bazzoffia, che di Bettona è anche il vice sindaco, il quale fa presente che tale decisione è stata presa in un recente vertice avuto con lo stesso Marcantonini e il dirigente provinciale del Pdl e consigliere regionale, Massimo Mantovani. “Ho suggerito al sindaco – spiega Bazzoffia – che la lista dovrà essere composta da almeno 5 under 30, scelti tra il mondo del lavoro, dello studio e tra i neo laureati; è con e per i giovani che va fatta una azione politico-sociale innovativa e proiettata verso il futuro”.Non manca, da parte di Bazzoffia, una velenosa replica nei confronti dell’ex sindaco Mario Marcantonini, che mercoledì da queste colonne ha rimproverato all’attuale Giunta di avere “scarsa fantasia” nel reperire i soldi per amministrare. “Tutta la nostra creatività e fantasia ‘finanziaria’ l’abbiamo usata per coprire i debiti fuori bilancio -continua – ed i molteplici costi relativi al contenzioso giudiziario che 30 anni di amministrazione di Mario Marcantonini hanno lasciato a carico della cittadinanza; sono però soddisfatto che l’ex sindaco – conclude -sia contento di non sentire più la puzza dei suini, ma a quanto mi risulta la stessa non era fastidiosa, per lui, nemmeno prima”. Fin qui il centrodestra. E nel centrosinistra?Tanti incontri al riparo da occhi indiscreti,ma al momento nessuna indicazione chiara sul candidato. Ma la partita è iniziata.
Quindi devo prendere atto che, stando alla soluzioni dettate dall’esponente di FLI, per me, che mi sono appena diplomata con 100/100 ed encomio, non ci sono spazi politici.
Va be! Prendo atto di quel che dicono, ma sicuramente non voterò per quella lista.
Manuela
Ma perchè questo Bazzoffia prima esce dal PdL al seguito dei finiani e poi va a fare accordi a livello locale con dei berlusconiani doc? Qual’é la contropartita? Forse spera in una candidatura in Regione dove gli indennizzi e i vitalizzi fanno veramente gola! Forse vuole ricandidarsi in Provincia sotto la stella berlusconiana per avere qualche possibilità? Non sa che i collegi provinciali sono cambiati e che già c’è il predistinato del comune di Bastia Umbra che non lascerà sicuramente il posto ad un trasfruga finiano!
Poi perchè tirare in ballo l’ex Sindaco Mario Marcantonini che non ha manifestato l’intenzione di ricandidarsi, anche perchè sembra che nessuno l’abbia mai cercato. Che dire poi dell’uscita sui debiti fuori bilancio e delle alte spese legali! E’ stato 7-8 anni all’opposizione e non ha mai denunciato tali fatti. Dovrebbe spiegare i motivi del silenzio del passato anzichè tirare fuori storie speciose e parlare di una sinistra intenta ad ingrassare i propri dirigenti.
Dica invece ai cittadini e agli elettori di Bettona e degli altri comuni del collegio…
Ma quel Mantovani citato è quello che non vuole i maiali a Bastia e però li vuole ammassare a Bettona!