Continua senza esitazioni il percorso netto del Bastia Volley anche nella seconda fase (Play-Off) di questa Serie D 2018/2019.
Dopo la vittoria contro Ponte Valleceppi e il turno di riposo osservato nella passata settimana, Tabai e compagne si sono imposte al PalaGiontella di Bastia Umbra per 3-0 anche contro il sestetto di Marsciano. Gara di alto spessore per le atlete di casa in tutti i fondamentali: carattere e tecnica sono emersi in tutti i set da parte del collettivo con evidente superiorità. Ottima la prestazione in fase difensiva e in fase realizzativa da parte di tutte: Francesca De Nigris chiude con 14 di personale; Giada Buzzavi fa 13 (con 4 ace) e Busti 8 (3 ace). 
“Sono molto soddisfatto per il gioco espresso in questa importante gara – afferma coach Fabrizio Raspa, che continua – merito di queste ragazze, TUTTE, che si aiutano a vicenda durante la settimana e dimostrano di essere sempre pronte, chiunque venga chiamata in causa.”
La giornata è risultata particolarmente positiva anche per la concomitante sconfitta di Trestina a Nocera Umbra per 3-2 che pone le bastiole al comando a pieni punti con il turno di riposo già osservato.
“Ora pensiamo subito alla prossima avversaria [Trestina, ndg] – insiste Raspa – sarà una gara importante in un campo difficile con una formazione rodata che gioca insieme da tempo. Occorre continuare a lavorare in palestra con concentrazione e determinazione per preparare al meglio la trasferta di Sabato”. 
BASTIA VOLLEYFail Group Marsciano = 3-0 (25-16; 25-14; 25-17)
BASTIA VOLLEY: De Nigris 14, Buzzavi 13, Busti 8, Brunori 6, Allegrucci 6, Bergamasco 5, Buini, Mancinelli (L). N.e.: Babarelli, Alessandretti (L2), Ercolanoni, Tabai, Piccinini, Brunacci. All.: Fabrizio Raspa; vice: Alberto Dionigi.
MARSCIANO: Donati 11, Cintia 8, Giannoni 4, Nocchi 4, Chiucchiù 3, Antonini 1, Volpi 1, Carboni, Angeli, Jaku (L). N.e.: Giometti, Capponi, Mangano, Ragnoni. 
Bastia: (b.s. 6, v. 11, ricez. pos. 42%, prf. 36%, attacco 33%, muri 1, errori 8).Marsciano: (b.s. 11, v. 5, ricez. pos. 32%, prf. 31%, attacco 23%, muri 2, errori 9.)

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.