ONDATA DI FURTI nelle case del territorio comunale di Bastia. Almeno uno al giorno nell’ultima settimana; sette fino a ieri sono state le denunce presentate alla caserma locale dei carabinieri.  Episodi di criminalità che non possono creare allarme collettivo, anche se la tipicità delle incursioni, propria del periodo estivo in quanto i furti sono stati realizzati prevalentemente in abitazioni uni e bi-familiari, fa pensare ad una banda entrata in azione nell’area di Bastia alla vigilia delle feste natalizie.  Tra le «vittime» la famiglia di un assessore comunale e di un imprenditore. Tecniche sempre analoghe con la forzature di porte o finestre, con particolare attenzione da parte dei ladri di agire in assenza dei proprietari.  Probabili, quindi, appostamenti e possibili pedinamenti per essere certi di non venire sorpresi dai proprietari durante il furto. Una serie di incursioni che si verifica nell’ultimo mese dell’anno, in particolare del 2010 che è stato un periodo positivo per polizia e carabinieri con un calo dei delitti e con l’aumento dei casi risolti positivamente.
m.s. 
Nazione-2010-12-11-Pag15

Loading

comments (2)

  • A Bastia è arrivato il Circo, e i circensi dopo lo spettacolo…
    A pensar male si fa peccato ma ci si indovina!

  • Nel comune di Assisi con i volontari della vigilanza i furti sono diminuiti del 50% … perchè nel nostro comune non possono essere attuati ?
    L’auser va bene per il piazzale della posta e lascia a desiderare gli ingressi e l’uscite delle scuole … ma per altre vigilanze ci vogliono persone istruite sul da farsi.

comments (2)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.