A Umbriafiere di scena i pubblici esercizi
Quindicimila visitatori nella passata edizione tra imprenditori del commercio, dell’artigianato e del turismo: questi i numeri di Expo Tecnocom, la rassegna per i pubblici esercizi, che occuperà i tre padiglioni del centro fieristico di Bastia Umbria, con oltre 400 stand, dove aziende leader a livello nazionale ed internazionale esporranno macchinari, attrezzature, prodotti e arredi.
“Expo Tecnocom non è solo esposizioni, ma anche un dinamico punto di incontro per gli operatori”, dice Roberto Prosperi, presidente della società organizzatrice Epta – Confcommercio.
La rassegna – che conferma l’aumento del 40% degli spazi espositivi sperimentato con successo nell’ultima edizione – è infatti intensamente operativa: seminari, convegni e workshop, in collaborazione con le aziende espositrici, sono programmati per tutta la durata della manifestazione.
Laboratori saranno in funzione in modo continuativo per la cottura di prodotti della ristorazione, per le lavorazioni di pasticceria, panificazione, gelateria, pizzeria. Caffè e cappuccino, vino, birra, grappa e funghi porcini saranno protagonisti di seminari e speciali appuntamenti di degustazione. Da non perdere gli appuntamenti con le eccellenze enologiche di “Bacco nel bicchiere” e le dimostrazioni sulle diverse tecniche di cottura. Seminari tecnici, con ingresso gratuito, saranno organizzati da Confcommercio su come risparmiare sulla bolletta energetica, l’inserimento dei lavoratori extracomunitari nelle imprese turistiche, i nuovi obblighi per le imprese riguardo alla tutela ambientale, le novità sugli studi di settore, le opportunità per quanto riguarda credito e finanziamenti.
Tra le iniziative collaterali: il concorso “Mastro pasticcere”, il concorso “Pane artistico e pane tipico”, e la “rassegna del gelato artigianale”. Expo Tecnocom si articola quest’anno in cinque settori espositivi: Tecno.Art dedicato a tecnologie, prodotti, arredi e laboratori per il settore artigianale: panifici, pasticcerie, pasta fresca, Tecno.Ter per le tecnologie i prodotti e gli arredi per i pubblici esercizi: bar, ristoranti, birrerie, pizzerie, gelaterie e comunità. Da seguire inoltre Tecno.Tur (forniture ed arredi, impiantistica e pulizie per attività turistiche ricettive: alberghi, residence, agriturismi), Tecno.Parc (arredi per parchi, arredo esterno e giardino, giochi, arredo urbano, piscine, coperture) e Tecno.Food (prodotti alimentari per la ristorazione, alimenti surgelati, caffè, birra, vini, semilavorati).
L’orario di ingresso alla rassegna è continuato, dalle 9 alle 19.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.