L’AMICHEVOLE • SPOLETINI SOTTO TONO
BASTIA: Mazzoni; Finauro, Marchi, Romoli, Ciotti (1’st Menichetti), Maestri (1’st Bei), Bordichini, Frenguelli (1’st Torroni), Marchetti (1’st Valsano), Battistelli (1’st Bececca), Casagrande (13’st Colantonio). All. De Nigris.
FORTIS SPOLETO: Zallocco, Papagno, Pazzaglia, Lopetuso, Cossù (23′ st Eleuteri), Auditore, Ausoni, Ganje (23′ st Pugnali), Falzone (12′ st Bianchini), Parentela (1’st Zuppardo), Chabat (1′ st Feliciani). All. Pasquino.
Arbitro: Verdenelli di Foligno.
Marcatori: 11’pt Bordichini, 22’pt Casagrande, 44’pt Chabat, 6′ Bececca, 10’st Balzano, 24’st Zuppardo (rig).
PRECI — Ha sofferto la Fortis Spoleto il fatto di aver giocato appena ventiquattr’ore prima contro la Juve Stabia ed ha pagato lo scotto contro un Bastia che invece ha giocato in maniera determinata, mostrandosi più fluido nella manovra. Se nelle file bastiole il tecnico Stefano De Nigris ha mandato in campo diversi giovani ed anchealcuni elementi in prova, dall’altra parte Marcello Pasquino ha dato quasi totale fiducia alla squadra scesa in campo il giorno prima. La novità è stata l’inserimento dell’attaccante Chabat, in prova, che però non ha dato alla manovra quella consistenza che ci si poteva aspettare, anche se è stato lui ad accorciare le distanze nel finale del primo tempo, grazie ad un preciso diagonale.
Il Bastia è passato in vantaggio nelle prime fasi dell’incontro grazie alla rete insaccata da Bordichini, che si è inserito tra le maglie della retroguardia spoletina dopo che l’azone era stata sviluppata da un’azione prodotta da Maestri e Battistelli. Il gol non ha provocato la reazione della Fortis Spoleto (è pur sempre calcio estivo…) e così il Bastia, che si è presentato con il nuovo portiere Mazzoni (anche lui però ancora in prova), ne ha approfittato per andare a segno una seconda volta con Casagrande, il quale è stato lanciato in profondità da Maestri ed ha beffato ancora il portiere avversario. La gara non scende mai di tono, nonostante l’alta temperatura che c’era sul terreno di Preci. Nella ripresa è stato ancora il Bastia a menare le danze ed ha trovare ancora due reti, grazie alle segnature di Bececca e Balzano. Mentre la Fortis Spoleto ha trovato il gol con Zuppardo che ha trasformato un calcio di rigore. Nel finale, pur creando ancora qualche occasione, si dall’una e dall’altra parte, le due squadre hanno tirato i remi in barca, provate per il caldo e per la stanchezza accumulata in questi giorni di preparazione. Se però il Bastia ha già una fisionomia di squadra, considerando la differenza di categoria rispetto agli avversari, qualche difficoltà in più dimostra di averla la Fortis Spoleto, con lo stesso Pasquino cheaspetta ulteriori rinforzi per completare la rosa, anche se il diesse Del Frate sta lavorando per reperire almeno altri tre elementi di categoria.
A.M.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.