Un «Palagiontella» al completo
di ALBERTO AGLIETTI
BASTIA UMBRA – Appuntamento con la storia per il sodalizio della Sir Safety Bastia che stasera scende in campo per la prima partita dei play-off promozione. Tanti i sostenitori dei bianconeri annunciati sugli spalti del Palazzetto di viale Giontella (ore 21,15) per seguire la loro squadra del cuore, il clan bastiolo cerca di approfittare dell’entusiasmo che si è diffuso intorno alla squadra per inseguire questo traguardo. A contrastarla ci sarà la Archlegno Ostia vincitrice del girone sud. Finalmente ci siamo. Chi vince la sfida, al meglio delle tre partite, va in paradiso, chi perde dovrà attendere la vincente tra le seconde e terze classificate. I bianconeri del presidente Gino Sirci arrivano alla post season nelle migliori condizioni mentali e fisiche, avendo recuperato strada dai piccoli infortuni che si sono succeduti.
Il tecnico dei bianconeri Vincenzo Mastrangelo è sereno e cerca la massima concentrazione, mentre il suo vice Giancarlo Uccellani ha già annunciato di voler festeggiare con tutti la sua vincita al gioco dei pacchi. Un esperto di play-off di serie B1, avendoli già giocati e vinti tre anni fa ad Isernia, è certamente lo schiacciatore bianconero Vittorio Suglia, che sta attraversando un momento di forma a dir poco smagliante, come dimostrano le ultime quattro gare.
Accanto a lui la fiducia è d’obbligo per il libero Emanuele Fiori che invece la stessa promozione l’ha conquistata due anni fa con Spoleto e che dovrebbe essere in campo dal primo minuto. I laziali sono una compagine forte, che fa perno principalmente sul regista Alessandro Spanakis, sul centrale Bartolomeo Czekiel e sul martello Innocenzo Di Manno. Fondamentale per i block-devils sarà giocare come sanno e mantenere un atteggiamento positivo. L’attesa in città e nella società è palpabile e la tensione inizia a crescere. Parte la caccia alla serie A.
BASTIA: Meggiolaro – Bastianini, Rinelli – Magni, Suglia – Francesconi, Fiori (L).
OSTIA: Stomeo – Di Manno, Castello – Martina, Zamponi – Battilotti, De Pandis (L).
Arbitri: Rita Bertolini e Francesca Zocca.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.