Al Comunale Fiordiani e Bura lanciano i padroni di casa. Accorcia Pica

Bastia 2 Angelana 1
BASTIA (4-3-2-1): Magrini 6,5, Muzhani 7, Berettoni 6,5, Benedetti 6,5, De Rosa, 6,5, Zanchi 7, Stirati 7 (42’ Majella 6-), Marchetti 6,5, Montanucci 6,5 (35’ st Cioli), Fiordiani 7, Battistelli 6,5 (20’ st Bura 7). All Grilli 6,5.
ANGELANA (4-3-2-1): Di Prisco 5, Barbini 6,5, Melillo 6, Bernicchi 6- (35’ st Fondi), Silveri 6, Taccucci 5+, Catani 6, Bokoko 6+ (24’ st Akopyan 6), Pica 6-, Ventanni 6,5, D’Onofrio 5+ (8’ st Polidori 6,5). All: Crivelli 6.
Arbitro: Marco Di Loreto, di Terni 6,5. Barcherini e Brodoni di Terni.
Reti: Fiordiani 27’ pt, Bura 37’ st, Pica (R) 46’ st.
Note: ammoniti Fiordiani del Bastia, Ventanni e Barbini dell’Angelana. Seicento spettatori.
Bastia Umbra DERBY pienamente onorato tra Bastia a Angelana che si sono confrontate senza risparmiarsi 95’ minuti. Alla fine ha vinto con merito la squadra di casa, perché i suoi ragazzi, in particolare i più giovani hanno dato anche l’anima, mentre la squadra ospite, nonostante il dominio territoriale, è riuscita ad accorciare lo svantaggio su rigore solo in zona ‘Cesarini’. Il Bastia non tradisce le attese e rimane alla vetta della classifica in condominio. La partita è iniziata a ritmo lento, il tempo necessario all’Angelana per fare proprio il centrocampo e spingere sulla metà campo bastiola. La prima rete al 27’, quando Battistelli su calcio d’angolo crossa in area, Stirati allunga verso il secondo palo per la testa di Fiordiani, che insacca sotto la traversa. I locali in vantaggio amministrano il primo tempo senza difficoltà, ma al 42’ Stirati, pedina preziosa, si infortuna ed è sostituito da Majella che rientra dopo quasi due mesi di assenza. Nella ripresa l’Angelana va vicina al vantaggio su punizione con Ventanni al 6’ il cui pallonetto è deviato da Magrini. La differenza in campo l’ha fatta un attacco piuttosto spuntato, con Pica neutralizzato dal giovanissimo Muzhani. Nonostante le difficoltà al 37’ Bura, che ha sostituito Battistelli, prende palla a centrocampo scende verso l’area, si libera di Taccucci e batte Di Prisco. La rete della bandiera arriva al 46’ su rigore realizzato da Pica e concesso per fallo del portiere su Ventanni. Massimo Stangoni

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.