Ad Olbia altra sconfitta al tie-break
Padroni di casa spinti da un Guzzago straordinario, per i ragazzi di Radici uno stop che brucia
Non bastano gli ottimi Bastianini, Rinelli e Francesconi


OLBIA – Ancora un tie-break perso, ancora un pizzico di amaro in bocca per l’epilogo di una contesa che poteva premiare gli sforzi bastioli. Ad Olbia, invece, al cospetto della formazione seconda in classifica, i Block Devils di Andrea Radici non sono riusciti a spuntarla contro una diretta concorrente per la promozione. I sardi infatti, occupavano prima della partita il secondo posto del girone alle spalle del Massa, e adesso sono momentaneamente al comando. Un grande peccato, dicevamo, perché Bastia, priva di Suglia squalificato in settimana, era riuscito a guadagnarsi con i denti il tie-break. La partita comunque ha regalato grandi emozioni. I bianconeri del patron Sirci erano chiamati a cancellare il ko casalingo contro il Potentino subito il sabato precedente. Ed allora la squadra è scesa in campo con grande determinazione. Impeccabile in avvio la regia di Meggiolaro, con Bastianini preciso dalla seconda linea e Rinelli puntuale al centro. Primo set quindi appannaggio della formazione bastiola, che poi è costretta a lottare palla su palla contro i tenaci padroni di casa.
Questi, spinti da un Guzzago in serata di grazia, oltre che dal caloroso pubblico sardo. Incredibile altalena di emozioni con Bastia che tiene duro, prima va avanti poi rincorre. Ma alla fine il set è dei padroni di casa che fanno leva anche sull’incisività del proprio muro, determinante in alcune circostanze. Olbia sposta l’inerzia
della contesa dalla sua parte, Bastia commette anche qualche errore di troppo ed allora ecco che i locali prendono ulteriore coraggio. A segno con frequenza anche il centrale Fiori, mentre dall’altra parte sale di rendimento Francesconi. Lo schiacciatore martella che è un piacere e così Bastia, dopo aver perduto il terzo parziale, riesce a recuperare terreno. Il quarto set è un piccolo monologo bastiolo, con Bastianini perfetto dalla seconda linea e la ricezionea dare manforte a Meggiolaro. Si va al tie-break, dove bastia è costretto ad arrendersi al termine di una autentica battaglia. Un peccato, perché il secondo tie-break perso di fila costringe i bianconeri a frenare ancora quando invece si poteva prendere slancio. Ma bisogna comunque dire che Bastia giocava sul campo di una delle squadre più forti del raggruppamento.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.