NUOTO – MEETING DI RICCIONE


BASTIA UMBRA – Ennesimo successo nazionale per la squadra Master del Centro Nuoto Bastia, la maggiore squadra di nuoto agonistico e Master dell’Umbria.
Al “Meeting di Riccione 2008” infatti, l’8 e il 9 dicembre scorsi, la squadra di nuotatori Master si è classificata prima su ben 105 società di tutta Italia. Il primato nazionale al Meeting di Riccione – una delle tappe più gettonate dal circuito sportivo di nuoto Master del Paese, giunta quest’anno ala 5a edizione – il Centro Nuoto Bastia è già alla sua terza vittoria come squadra, unica in Italia. Dalla “piccola” Umbria una squadra imponente per numero di atleti (quasi 70 di tutte le età e provenienti dalle due province), per vittorie conseguite e per primati nell’ambito del nuoto Master (la società sportiva colleziona atleti nelle varie categorie oltre che negli “anziani” Master: propaganda, esordienti A e B, juniores, ragazzi, cadetti e seniores). Con i Master, capitanati dall’allenatore Pierluca Maiorfi, nome storico del nuoto umbro e non solo, la società guidata da Ezio Degli Esposti rappresenta uno dei fiori all’occhiello dello sport regionale, presenziando ogni anno ale maggiori tappe italiane ed europee.
Nata da appena cinque anni, la squadra Master di Bastia è infatti più volte arrivata quinta alla classifica finale dei Campionati Italiani Master, ha conquistato qualcosa come una cinquantina di titoli italiani, una decina di primati nazionali, e quattro titoli europei solo nel 2007.
A Riccione si sono distinti il ranista Rico Rolli (M40, 0’30”52 nei 50 rana e 0’27”,08 nei 50 farfalla); Francesco Grignani (M50, 0’32”67 nei 50 rana); Lucia Mezzopera (M45, 0’35”55 nei 50 dorso) e Fabio Cacciamani (M40, 9’50”80 negli 800 stile libero). Una bella soddisfazione, l’ultimo successo a Riccione, anche a livello personale per il titolare della società, Ezio Degli Esposti, in prima linea come nuotatore nella categoria degli M75 (classe 1934): 50 Farfalla, con il tempo di 1’19”49.
Per il Centro Nuoto Bastia il prossimo appuntamento sarà ora quello del 7° Trofeo Città di Ravenna, del 10 e 11 gennaio prossimi.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.