ECCELLENZA Mancini porta i ragazzi di Cocciari fuori dai playout (1-0)


Armando Lillocci
Cannara


Il Bastia conquista all’ultimo minuto l’intera posta e compie un bel balzo che lo porta, per la prima volta in questa stagione, fuori dalla zona playout. Ci rimane male il Cannara che paga una condotta di gara eccessivamente prudente. In verità su un pareggio metterebbero la firma alla vigilia sia Roscini che Cocciari e lo si intuisce dall’accortezza tattica con la quale dispongono in campo le rispettive formazioni. Nel primo tempo solo due episodi macchiano il taccuino dei cronisti: l’errore difensivo del Bastia che al 6′ regala una colossale palla gol a Casagrande, con Tajolini bravissimo come al solito a salvare la sua porta, e il pastrocchio combinato al 45′ dall’arbitro che è costretto dalla segnalazione del suo assistente a sanzionare una veniale spinta ai danni di Belkchach avvenuta chiaramente in area, ma non se la sente di assegnare il rigore e porta la palla fuori dai sedici metri. Più vivace la ripresa e tutto per merito del Bastia che colpisce un palo all’8′ con un cross di Battistelli, va al tiro pericolosamente con Marianeschi al 10′ ed impegna severamente Fasci al 21′ con un colpo di testa di Mancini al termine di un contropiede ben condotto da Battistelli e da Belkchach. Cocciari a questo punto intuisce che si può fare il colpaccio, mette dentro anche Biagini e suona la carica. Al 37′ gran numero di Battistelli che da 40 metri sorprende Fasci mancando di un niente il bersaglio. Al 40′ torre di Mancini per Biagini che mette fuori da ottima posizione. Al 47′ il cross di Battistilli e la zampata vincente di Mancini che regala la vittoria, a questo punto meritatissima, alla formazione del Presidente Gianni Cristofani.


Cannara-Bastia 0-1


CANNARA Fasci, Mattonelli, Galli, Urbani, Pantaleoni, Fuscagni, Colurciello, Ercolani, Casagrande (42′ st folli), Raccichini (33′ st Tordoni), Petroli (23′ st Melina)
All: Roscini
BASTIA: Tajolini, Mazzola (36′ st Gorietti), Pacchioni, Passetti, Zanchi, Palchi, Battistelli, Marchetti (32′ st Biagini)ì Mancini (48′ st Marchi), Marianeschi, Belkchach
All: Cocciari
Arbitro: Lertua di Tivoli
Retye: 47′ st Mancini


Note Ammoniti: Fustagni, Casagrande e Raccichini del Cannara, Zanchi, Marchetti e Mancini del Bastia.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.