Alcuni giocatori vogliono andarsene. Milioto alla finestra
BASTIA UMBRA – Il Bastia, nonostante la gagliarda prova offerta contro la Tiberis Montecorona seconda forza del torneo, non è ancora uscito dal tunnel della crisi di risultati, ma almeno adesso comincia ad intravedere la luce. Smaltita la delusione per il gol di Campobasso nei minuti di recupero che ha fatto svanire la vittoria per i biancorossi, è rimasta nell’ambiente la consapevolezza di aver visto la squadra lottare, correre ed inseguire con tutte le forze un risultato positivo,una vittoria che avrebbe significato tanto in questo momento.“Sotto questo aspetto mi ritengo soddisfatto – ha dichiarato il presidente Paolo Bartolucci – ho visto nel gruppo la giusta intensità agonistica e poi sono riamasto particolarmente colpito dalle prestazioni di quei giocatori che, per determinati motivi, non avevano trovato spazio”. Il presidente non pronuncia i loro nomi ma tutti contro la compagine umbertidese, hanno apprezzato le prestazioni del difensore Antony Cardinali e dei due esterni di attacco Giacomo Toteri e Michele Ciufoli. La partita di Cardinali non ha sorpreso più di tanto, visto l’attaccamento consolidato che il giocatore dimostra verso la maglia e la gente di Bastia.Toteri e Ciufoli, invece, due “trottolini” sempre in movimento,hanno messo in mostra le loro
qualità. Entrambi di scuola eugubina, anche se Ciufoli è di Cantiano, sicuramente torneranno molto utili a Tasso nel prosieguo della stagione. E proprio il tecnico bastiolo, pur vedendosi sfuggire i tre punti, ha tanti motivi diversi da quelli del presidente per ritenersi soddisfatto. Il suo Bastia, che sembrava aver smarrito la strada giusta, è un organico dalla qualità medio-alta,capace di giocare un bel calcio,come quello messo in mostra nella prima parte della stagione.Nei prossimi giorni però,secondo alcune attendibili voci raccolte nell’ambiente, il gruppo dei giocatori a sua disposizione potrebbe subire delle sostanziali modifiche. Certo per adesso l’arrivo dell’attaccante Domenico Borrelli che già da oggi si aggregherà ai suoi nuovi compagni.
Ma altre operazioni potrebbero concretizzarsi, soprattutto se alcuni giocatori continueranno a manifestare l’intenzione di lasciare Bastia. Si è parlato dell’arrivo di Pasquale Costanzo ex Città di Castello e Voluntas Spoleto e quello di Fabrizio Pantaleoni dalla Grifoponte Torgiano,operazioni smentite nell’entourage.“Se queste cose accadranno,se qualcuno dei nostri partirà, ci muoveremo per trovare dei degni sostituti – ha confermato il direttore sportivo dei biancorossi Agostino Milioto – ma anticipare i nomi non c’è alcun motivo per farlo in questo momento.Dunque Bastia, nella prossima settimana, potrebbe diventare un piccolo cantiere aperto con licenza che parla di ristrutturazioni in corso d’opera. Questo almeno a sentire i rumors delle gente vicino alla società.
Leonello Carloni
comments (0)
You must be logged in to post a comment.