BASTIA UMBRA-IL RUMORE è il protagonista dell’estate, nel bene e nel male. Lo è ogni anno, ma in particolare oggi per alcune coincidenze. Il neoassessore alla polizia municipale Masci ha lanciato una campagna di controlli contro il rumore dei ciclomotori. Ci sono le serate di manifestazioni di ‘Bastia Estate’ con concerti e anche quelli promossi da privati nelle aree urbane. Infine, nel centro storico la novità dell’estate 2011 è l’iniziativa di alcuni ristoranti di allestire i propri tavoli in piazza o sulle strade chiuse al traffico fino a mezzanotte, con autorizzazione del Comune. Iniziative, queste, che rispondono alla necessità di rendere vivo ed accogliente il centro per visitatori da fuori Comune e ad evitare che i bastioli di sera vadano altrove. Un ‘mix’ pericoloso, se non sarà tenuto sotto stretto controllo.
m.s.
Finalmente strade e piazze vive con giovani che frequentano il centro storico,francamente non ho capito l’ultima parte dell’articolo :”Un ‘mix’ pericoloso, se non sarà tenuto sotto stretto controllo”.Tra poco aprirà anche un nuovo caffè in piazza Mazzini…
Vorrei fare una premessa, sono un ragazzo di 30 anni,BASTIOLO VERO,e devo dire che vedere il centro storico animato con locali dove si può mangiare all’aperto accompagnati da buona musica mi piace tanto, e mi piace vedere che questi eventi attirano gioventù dei comuni limitrofi.
UN GRAZIE ALL’AMMINISTRAZIONE!!