Il retroscena Dopo l’uscita di Luca Livieri, le consultazioni del sindaco per assegnare l’incarico
I tempi Il primo cittadino dovrebbe decidere entro la settimana
BASTIA UMBRA – La brusca uscita dalla Giunta del consigliere ex An, Luca Livieri, che ha lanciato accuse di complotto nei confronti del sindaco Ansideri e del suo entourage, non ha definitivamente chiusa la partita sugli assetti. Anzi, a detta di molti il vero punto di svolta dovrebbe esserci ora che il primo cittadino e il Pdl dovranno indicare chi andrà a ricoprire la casella lasciata vacante. Una scelta che ridisegnerà non solo gli equilibri all’interno della Giunta ma anche all’interno della maggioranza e del Pdl. A questo punto, l’interrogativo è il seguente: chi può essere il papabile che potrebbe subentrare a Livieri, ma soprattutto verrà scelto all’interno del consiglio comunale o verrà pescato invece nella società civile? Intorno a questi due interrogativi girano le consultazione che si sono svolte in questi ultimi due giorni e che di fatto sono andate avanti anche ieri fino a tarda sera.
L’ipotesi Ridolfi. Se questo è il quadro, alcune indiscrezioni provenienti dal fronte interno del Pdl, posso aiutarci a comprendere i prossimi passi: in primo luogo c’è l’intenzione del sindaco di dare un segnale di discontinuità e aprire a forze nuove, che possano in qualche modo giustificare il bailamme di questi giorni. A questo proposito, non è da sottovalutare l’intenzione di affidare a un giovane i gradi di assessore e se questa intenzione venisse portata avanti il nome pian probabile è quello del consigliere Gianluca Ridolfi. Sul suo nome, stando a quanto uscito dai colloqui portati avanti fino ad ora, si sarebbe riscontrato il gradimento di gran parte del gruppo consiliare del Pdl e dei vertici cittadini del partito. Per quanto riguarda invece la delega all’Urbanistica, che al momento il sindaco ha deciso di trattenere, dovrebbe passare nelle mani dell’assessore all’Ambiente, Francesco Fratellini. I tempi della decisione? Stando ai più realisti nel corso di questa settimana, Ansideri, dovrebbe chiudere definitivamente il dossier.
P. P BUR.
Il dado è tratto…………….
la frutta è finita……………..
Caro incolpevole la frutta non è finita ora si rinasce e si riparte a Bastia non è il primo assessore che si cambia, la sinistra ha sempre avuto assessori di facciata e ha cambiato più assessori che Zamparini allenatori. Se l’urbanistica non funzionava è stato giusto cambiare, di tempo per lavorare ne ha avuto.
Se il centro-destra è alla frutta … il centro-sinistra ha già sparecchiato la propria tavola … Vi ricordo che Pecci fece la stessa fine … come anche Criscuolo … e allora? … un assessore non c’è più … via un assessore se ne nomina un altro …
x il giornalista: Sono due settimane che scrivi sempre la stessa cosa … vuol dire che la tua visione del mondo e delle cose è molto limitata … ormai non scrivi più una cronaca ma solo pettegolezzo !!
Caro giornalista basta con la demagogia e le falsità è una offesa alla intelligenza delle persone. E’ finita la politica che faceva leva sulla ignoranza. Basta con le mafiette da paesi del sud anni 40.