Nel secondo test estivo la squadra di Tobia perde di misura contro i campani (C2). Traversa di Battistelli
NICOLA AGOSTINI
BASTIA UMBRA – La seconda uscita stagionale del Bastia ha visto la squadra di Tobia confrontarsi ancora una volta con un avversario di rango superiore.
Dopo la partita con il Perugia, terminata 4 a 1 in favore dei Grifoni, il Bastia è sceso in campo sul terreno del Comunale contro il Sorrento, compagine neopromossa in serie C2. I campani, reduci da una stagione strepitosa che li ha visti trionfare in serie D ed arrivare anche in finale di Coppa Italia Dilettanti (perduta poi contro i siciliani del Giarre) hanno disputato una buona gara contro un Bastia che non ha comunque demeritato. Tobia ha schierato con un 4-2-3-1 con il giovane Vantaggi nelle vesti di trequartista, mentre in attacco ha lasciato come unica punta in posizione più avanzata Maurizio Baciocchi. In campo anche Aris Falzone, dopo l’ottima prestazione fornita contro il Perugia , culminata con una rete da parte del giocatore ex Fortis.
Assenti, fra i biancorossi, Marchetti e Paparelli per problemi muscolari. La prima frazione di gioco termina con il Sorrento in vantaggio per 1 a 0, grazie alla rete siglata da Ingenito al 31′. Al termine di un’azione personale di Russo, il cui tiro in porta è stato respinto da Tavolini, Ingenito è stato più veloce di tutti ed ha depositato la palla in rete. Si è vista, però,
anche la reazione del Bastia, che avuto, già nei primi 45′ di gioco, la possibilità di pareggiare. Ha cercato di nuovo la via del gol Falzone, con un calcio di punizione. L’occasione più ghiotta gli uomini di Tobia l’hanno avuta al 41′, con la traversa colpita da Battistelli. Nella ripresa Tobia decide di mandare in campo forze fresche, mentre Cioffi, dal canto suo, inizialmente non effettua alcuna sostituzione. La prima azione del secondo tempo è di marca biancorossa, ma il colpo di testa di Baciocchi non va a buon fine.
Mentre il Sorrento si limita a gestire il risultato senza preme- re sull’acceleratore, il Bastia va di nuovo vicino al pareggio almeno in due occasioni. Biagini tenta una prima volta di sorprendere l’estremo difensore campano con un colpo di testa che finisce sul fondo. Ci ripro- va il giovane attaccante biancorosso, imbeccato alla perfezione dall’ottimo Falzone, ma stavolta il giocatore, pensando di trovarsi in posizione irregolare, ritarda l’intervento e manca completamente l’aggancio. Moderata soddisfazione, dunque, in casa biancorossa, per aver visto la squadra in crescita rispetto alla gara di domenica contro il Perugia. “I ragazzi stanno migliorando – afferma il diesse bastiolo Danilo Moroni – specialmente per quanto riguarda la tenuta atletica. E’ un segnale importante, perché dimostra che siamo sulla buona strada”.
BASTIA 0 SORRENTO 1
BASTIA: Tajolini, Marchi, Scarcella, Romoli, Passetti, Falzone, Battistelli, Panzolini, Baciocchi, Vantaggi, Biagini. A disp.: Gori, Cervelli, Marri, Becchetti. Entrati nella ripresa : Brunelli, Belcastro, Ricciarelli, Fringuelli, Pettinelli. All.: Tobia.
SORRENTO: Mennella, Gargiulo, Pezzella, Maiorano, Ferraro, Io-rio, Teta, Porzio, Ingenito, Russo, Somma. A disp.:, , Castellano, , Mohamau. Entrati nella ripresa: Fiorj, Marciano, Ripa, Ferrara, All.: Cioffi.
ARBITRO: Mirri di Perugia.
MARCATORI: 31’pt Ingenito (S)
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.