Via libera al finanziamento del progetto per i lavori sulle sponde del Chiascio, da Santa Lucia a Costano
BASTIAUMBRA-Il percorsoverde cresce e si rinnova. E stato infatt approvato dal Gal (Gruppo aziono locale) il progetto “Il paesaggio de Parco del Chiascio”, che riguarderà, in particolare, il tratto che va da ponte di Santa Lucia a Costano.
Nello specifico, l’opera prevedo l’estensione dei lavori già svolti su primi 7 km del percorso (dal Ponto Rosso a quello di Santa Lucia) e che hanno visto la dotazione del parco di un serie di attrezzi per l’attività fisica, di panchine e aree tematiche per l’approfondimento del paesaggio circostante.
Quello del Percorso verde – he spiegato il Comune – il primo è il primo intervento ad essere ammesso a finanziamento tra i 15 presentati dalle amministrazioni del Gal Media Valle del Tevere.
La decisione del Consiglio direttivo del Gruppo di azione locale, adottata il 2 aprile 2012, è stata comunicata all’Amministrazione comunale di BastiaUmbra dal direttore Monica Rossetto, la quale ha sottolineato l’ottima qualità del pro-getto con specifico riferimento al paesaggio «inteso come elemento di un sistema complesso, che assomma aspetti produttivi, culturali e ambientali».
Il progetto – spiega ancora il Comune di Bastia – prevede un costo complessivo di 123.691,87 euro ed un contributo del Gal pari al 65% di 80.399,71 euro. La somma restante di 43.292,16 euro è a carico del bilancio comunale. «Il progetto messo a punto dal settore Lavori pubblici del Comune – sottolineano dall’Amministrazione – ha avuto straordinario impulso dall’iniziativa e dall’intraprendenza del consigliere comunale Fabio Morbidini, delegato del sindaco per i rapporti con il Gal. Allo stesso Morbidini va riconosciuto il merito di aver portato a termine l’intervento “Percorso vita-incentivo al benessere”, con il contributo del Gal, che è stato inaugurato nel maggio 2011.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.