Eccellenza – Prima conferma in panchina


BASTIA – Mancano ancora cinque giornate alla fine del campionato, senza contare l’appendice playoff che, classifica alla mano, vede il Bastia in lizza per il quinto posto. In casa biancorossa però già si pensa al futuro tanto che la società ieri ha ufficializzato la conferma del tecnico e dell’intero staff. Anche nella prossima stagione sarà dunque Claudio Tobia a sedersi in panchina e con lui continueranno a lavorare anche il prepatore dei portieri Stefano Barchiesi e il preparatore atletico Corrado Cerullo. Confermato anche Danilo Moroni nel ruolo di direttore sportivo. “Siamo partiti per tempo – spiega il presidente Gianni Cristofani – con l’intento di cercare di far ancora meglio di quest’anno. Ciò non significa però che l’attuale stagione possa considerarsi conclusa. Anzi. La nostra decisione vuole essere un modo per stimolare ulteriormente i ragazzi che dovranno giocarsi
sul campo la riconferma visto che lo staff tecnico resterà lo stesso. Ci auguriamo quindi in primis di raggiungere un posto nei playoff per poi giocarci gli spareggi con il coltello fra i denti”.
Un accordo sancito rapidamente, durante una cena conviviale, con la società che ha voluto testimoniare in maniera concreta a Tobia l’apprezzamento per il lavoro svolto. “Il mister – continua Cristofani – ha portato in questa società un bagaglio di esperienza molto importante. Ha dato fiducia ad alcuni giovani che hanno avuto modo di mettere in mostra tutte le loro qualità e di questo gliene siamo grati. Credo che un allenatore come Claudio Tobia non si possa discutere né sul piano umano né sul piano tecnico. Per questo siamo certi che con la sua esperienza la prossima stagione riusciremo a migliorare quanto di buono fatto quest’anno”.
Staff tecnico confermato con largo anticipo e dunque idee chiare anche sui prossimi acquisti. “Insieme al mister e al ds Moroni abbiamo abbozzato qualche discorso ma è ancora prematuro. Il fatto di aver cominciato a programmare con un buon margine speriamo ci permetta di arrivare prima degli altri in sede di mercato anche se non ci saranno stravolgimenti”. Intanto però c’è il campionato che incombe con il derby interno contro il Torgiano alle porte: “La notizia non distrarrà certo l’ambiente, anzi. Domenica ci attendiamo una grande prova da parte dei ragazzi. Se arrivasse la serie D a fine anno? Magari. Tobia – dichiara sorridendo Cristofani – sarebbe comunque confermato”. N. AGO.


 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.