Presentato il progetto per garantire la copertura internet tramite wireless
BASTIA – La connessione ad internet a banda larga non è più un problema per le zone di Bastia Umbra e Bettona. Finalmente è stato, infatti, siglato il protocollo d’intesa per portare avanti il progetto anche in queste realtà.
Il progetto è stato presentato dai sindaci Stefano Ansideri di Bastia Umbra e Lamberto Marcantonini di Bettona, gli assessori Francesco Fratellini di Bastia e Luca Costantini di Bettona, e, per la ditta che fornisce il servizio, Forinicom, il Direttore generale dottor Marco Piermarini e l’amministratore unico Alberto Forini.
E’ stata illustrata l’operazione congiunta tra le Amministrazioni comunali di Bastia e Bettona che, unitamente all’iniziativa varata recentemente ad Assisi, punta a coprire con la banda larga Wireless il territorio dei tre Comuni.
Il servizio, erogato dalla ComCom, permetterà ai residenti di utilizzare la connessione nelle principali aree del territorio, con l’obiettivo di navigare senza limiti, con accesso gratuito ai siti istituzionali.
Un’importante novità che potrà anche migliorare i rapporti dei cittadini con le istituzioni con il diretto coinvolgimento delle imprese e delle scuole, mirando ad interessare gli studenti, in particolare gli adolescenti, sulle possibilità di accesso in Internet e sulle corrette modalità di utilizzo della rete.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.