E’ 0-0 al 90′, poi scatta la festa con i Mad Boys e i supporter azzurri. Antonini: “Bella giornata”

BASTIA: Sensi 6,5, Allegrucci 6,5 (20′ st Silva 6),Pacchioni 6,5, Passetti 6,5, Zanchi 6,5, Polchi 6,5, Batti-steli 6,5, Frenguelli 6,5 (20′ st Marianeschi 6), Mancini 6,5, Marchetti 6,5, Belkchach 6,5 (43′ st Esposito sv) All.: Cocciari.


DERUTA: Bonacci 6,5, Fioriti 6,5, Fornetti 6,5, Trollini 6,5 (8′ st Fastellini 6), Proietti 6,5, Arcangeli 6,5 (8′ st Natili 6), Farinelli 6,5, Barone 6,5, Berdini 6,5 (20′ st Checcarelli 6), Caporali 6,5. All.:Schenardi.


ARBITRO: Nuccioni di Orvieto (Armeni, Bonomo)


BASTIA UMBRA – Alla fine più che una classica gara di fine campionato, si è trattata invece di un’amichevole di lusso ben giocata da entrambe le squadre che hanno cercato anche di superarsi. Bastia e Deruta, infatti, si sono affrontate in un clima disteso e festaiolo. Significativo lo striscione appeso sotto la tribuna dai tifosi locali dei Mad Boys con la scritta “Bastia sportiva saluta il Deruta in serie D”. Poi , i derutesi sono scesi in campo con una maglia dove si vedeva una vistosa D , mentre i bastioli avevano nella loro maglia la foto stampata di Pompeo Stramaccioni, tifoso scomparso di recente. Ampio turnover nel Bastia che presentava per l’occasione dal Sensi fra i pali e Allegrucci come esterno di difesa. La prima azione era per gli ospiti, stroncata da Zanchi con un perfetto anticipo su Barone. Il Bastia ha replicato con Battistelli e sfiorato il vantaggio al 29′ con Mancini che servito da Marchetti, ha mandato il pallone sulla traversa. Prima del riposo bell’intervento di Sensi su conclusione di Berdini. Nella seconda parte, al 9′, bellissimo recupero in scivolata di Pacchioni su Barone al momento del tiro. La risposta del Bastia era affidata a Mancini ma la conclusione del bomber lambiva il palo. Poi al 47′ in “zona Bastia” ,Marchetti costringeva Bonacci ad una difficile deviazione in angolo.
Le Interviste 11 dopo partita è caratterizzato dal gradevole profumo di carne cotta alla brace. La maggior parte dei tifosi locali poco prima avevano invaso pacificamente il terreno di gioco prendendo a ricordo la maglia dei propri giocatori. In questa coinvolgente festa anche gran parte della tifoseria ospite e là dirigenza al gran completo. “Sono felice di festeggiare la vittoria del mio Deruta qui a Bastia, una piazza e una società che fa parte del mio cuore calcistico” ha detto Antonini. Soddisfazione nella dirigenza locale nel vedere soprattutto tanta gente al campo e un ritrovata attaccamento
verso la squadra: “Avevamo il dovere di non deludere questa gente – dice il capitano Tiziano Passetti -, che dopo le incomprensioni di inizio stagione è tornata vicino e il loro apporto ci è servito da molla”.
Leonello Carloni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.