Una diciassettenne è indagata per avere scassinato numerosi distributori di sigarette. La giovane agiva con l’ex fidanzato. I due sono accusati di furto


BASTIA UMBRA – Si riforniva di sigarette, scassinando i distributori automatici della città. Per questo una 17enne di Bastia ed il suo ex fidanzato sono stati indagati a piede libero per furto aggravato in concorso.
Nel mettere a punto i colpi alle macchinette la giovane non era infatti sola. Con lei c era, un 23enne del posto, col quale la ragazza aveva avuto una relazione tempo fa. Ultimamente i due avevano preso di mira sempre lo stesso distributore automatico quello del centro commerciale il Giramondo nel quartiere bastiolo del XXV aprile.
La scelta era dettata dal fatto che la macchinetta fosse più facile da manomettere rispetto alle altre. L’allarme furto è scattato dopo l’ultima serie di furti, nel corso dei quali i novelli Bonnie e Clyde erano riusciti a portare via complessivamente circa 60 pacchetti di sigarette. L’operazione che ha portato all’identificazione degli autori del furto è stata condotta dal commissariato di polizia di Assisi.
Gli agenti, coordinanti dal dottor Alessandro Belsito, sono riusciti ad individuare la giovane grazie alle testimonianze di altri ragazzi assidui frequentatori della zona. Grazie al loro racconto, alle descrizioni fornite agli agenti della polizia non è stato difficile risalire alla giovane diciassettenne e al suo ex fidanzato.
Interrogata dalla polizia la minorenne ha ammesso tutto, anche se in un primo momento ha cercato di coprire l’amico 23enne, anche lui ora indagato per eli stessi reati.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.