Torneo calcio giovanile
Bastia Umbra- Dopo i fasti della 10° edizione del torneo internazionale, Trofeo F.lli Medici svoltosi in gennaio, anche il torneo Bastia Cup, Trofeo Termica Umbra, sempre organizzato dal Bastia Settore Giovanile, è giunto alla sua 10 edizione.
Una decima edizione veramente di qualità, viste le società partecipanti, tutte le migliori dello scenario calcistico giovanile regionale, nonché una di fuori regione.
Il torneo è riservato alle categorie Esordienti, Giovanissimi ed Allievi, suddivisi in 4 gironi da 4 squadre per Allievi e Giovanissimi, da 5 gironi da 4 per gli Esordienti, per un totale complessivo di 52 squadre di 25 società diverse, in tutto quasi 1000 ragazzi impegnati nell’impianto di Ospedalicchio, dal fischio d’inizio di sabato 8 maggio al 12 giugno, giorno in cui sono in programma le tre finali.
Uno sforzo veramente grandioso mettere insieme questi numeri, ma la macchina organizzativa è rodata e motivata, anche se richiede sempre un grande sacrificio ai volontari che si prodigano in questa manifestazione, che, tra preparativi e svolgimento impegna per circa 3 mesi.
Ma quando una manifestazione è organizzata per i ragazzi, specialmente se sportiva, diventa un piacere poter partecipare alla sua organizzazione, ma soprattutto è piacevole godersi lo spettacolo sportivo, tutte le sere tre o quattro partite a partire dalle 18 fino alle 22.
Ai bordi del campo di gioco, a cornice di questa manifestazione, c’è come è tradizione anche lo stand gastronomico aperto tutte le sere tranne il lunedì, giorno di riposo del torneo.
Ufficio Stampa BSG
Graziano Lombardi
comments (0)
You must be logged in to post a comment.