Undicesima vittoria consecutiva per il Basket Bastia che espugna il campo di Perugia e mantiene la vetta solitaria in attesa del Big Match di Sabato prossimo in programma al PalaGiontella alle ore 18,00 contro la neo seconda della classe : la Pontevecchio.
I ragazzi di coach Calisti sono scesi in campo ancora senza il roster al completo( assenti Santucci, Pompei, Narcisi e Lillocci) ma ancora una volta hanno dimostrato la assoluta validità e completezza del roster che non ha fatto assolutamente rimpiangere gli assenti,anzi.
Una gara partita in sordina il primo quarto , chiuso sul 18-19, che ha visto i perugini mettere in campo grande energia, freschezza e rapidità dando del filo da torcere ai biancorossi che hanno faticato e non poco ad arginare le folate offensive perugine.
Nel secondo quarto, ma soprattutto dopo l’intervallo , si è vista una squadra con un atteggiamento completamente diverso: controllo del ritmo, gioco interno e grande difesa hanno consentito a capitan Felicetti e compagni di allungare ed aumentare continuamente il vantaggio chiudendo il match sul 44- 87 ( 12-44 negli ultimi due periodi).
Positive le prove dei 3 lunghi sotto canestro( Fanini, Bruschi, Martelli M) , ma soprattutto positive le prove delle guardie biancorosse( Martelli S, Felicetti, Bernacchia e Giannotti) che hanno dovuto moltiplicare le forze contro l’aggressività e la gioventù dei ragazzi perugini.
Da martedì (come preannunciato all’inizio) si tornerà di nuovo in palestra per preparare al meglio il Big Match di Sabato contro la Pontevecchio( 8 Febbraio ore 18:00 Palagiontella), che insegue i ragazzi del presidente Gnavolini a soli due punti di distacco.
Di seguito riportiamo i tabellini dell’incontro.
PERUGIA – BASTIA :44-87 (18-19, 14-24, 11-26, 1-18)
Bruschi 12, Martelli S 13, Felicetti 2, Cancellotti 2, Bernacchia 6, Fanini 20, Sensi 7, Giannotti 7, Martelli M 18. ALL. Calisti
comments (0)
You must be logged in to post a comment.