Ingaggiato l’opposto ex Perugia Volley. Ora Sirci d l’assalto alla A2


BASTIA UMBRA – Starting six completo per la Sir Safety Bastia, annunciata grande protagonista nel prossimo campionato di serie B1 maschile di pallavolo. A completare la rosa dei titolari mancava solo il nome dello schiacciatore opposto e la società bianconera ha colmato la lacuna raggiungendo l’accordo con Giacomo Bastianini.
Il ventiquattrenne nativo di Siena è giocatore ben noto in Umbria, avendovi svolto la maggior parte della propria carriera ed essendo ancora il suo cartellino di proprietà del Perugia Volley, società con la quale ha esordito in serie A1 nella stagione 2003-2004. Per lui, nonostante la giovane età, anche tante esperienze nella serie cadetta, tra le quali due anni a Città di Castello in B1 e l’ultimo ad Oderzo, sempre in B1, nel quale si è messo in luce come attaccante di razza, portando la propria squadra ad un passo dalla finale playoff per la promozione in A2. Bastianini, ragazzo serio e con la testa sulle spalle, è dotato di grandi qualità tecniche ed atletiche in attacco, fondamentale che compie ad altezze stratosferiche, e può contare anche su una battuta al salto insidiosissima. Con l’acquisto di Bastianini la Sir Safety ha completato la formazione tipo e può ora dedicarsi a definire la rosa da mettere a disposizione del tecnico Radici.
Una cosa è certa, la Sir Safety Bastia si presenterà al via del prossimo campionato con la chiara intenzione di puntare alla promozione in serie A1.
Il patron Sirci ha le idee chiare ed ha allestito una formazione di tutto rispetto con acquisti da capogiro. Il pubblico del PalaGiontella di sicuro si divertirà ad assistere alle partite dei propri beniamini. Al secondo anno di B1, la pallavolo di Bastia è già di grandissimo livello.

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.