Battistelli grazia la Grifo. Vittoria buttata
 


 
0-0



BASTIA: Tajolini 6+, Silva 6 (1’ st Marchetti 6,5), Ercolani 6, Pizzi 6,5, Zanchi 6, Polchi 6, Battistelli 6, Gnagni 6,5, Mancini 7, Falcinelli 6- (1’ st Marianeschi 6,59, Belkchach 6+. (A disposizione: Sensi, Cardinali, Monacelli, Valecchi, Moroni). Allenatore: Cocciari 6,5.
GRIFOPONTE: Pifarotti 6,5, Scappini 6, Lancetti 6, Camilletti 6+, Cera 6, Frezza 6+, Anselmi 6,5 (47’ st Barbarossa n.c.), Grilli 6+ (18’ st Giovi 6+), Pantaleoni 6,5, Brunetti 6,5, Roscini 6. (A disposizione: Pioli, Scappini, Fioretti, Piluso, Tenerini). Allenatore: Favilla 6,5.
Arbitro: Roberto Mattei di Città di Castello 7
Note: espulso Cera al 43’ st, ammoniti Grilli e Frezza del Grifoponte, Belkchach e Zanchi del Bastia. Calci d’angolo 4 per parte. Circa 300 spettatori.



— BASTIA —
HA SFIORATO il successo il Bastia che, dopo enorme fatica, ha ottenuto un indiscutibile rigore che al 44’ del secondo tempo Battistelli non è riuscito a realizzare. Un tiro non perfetto che il portiere Pifarotti ha intuito e messo in angolo. Dunque, risultato di parità tutto sommato giusto per quanto le due squadre hanno mostrato nell’arco dei 92 minuti di gioco.

NELLA PRIMA frazione il Grifoponte ha dominato facendo la partita e andando vicinissimo al vantaggio. Il primo affondo degli ospiti all’8’ da calcio piazzato di Grilli sul quale Tajolini esce a vuoto e un difensore libera in corner. Al 12’ l’azione più pericolosa: Anselmi, servito da Brunetti, arriva a tu per tu col portiere, ma il suo tiro a colpo sicuro colpisce in pieno il palo. Al 34’ Roscini dal limite dell’area spara alto sopra la traversa. Unica occasione per i bastioli al 40’ con Mancini in fuga che viene fermato dal portiere in uscita.


NELLA RIPRESA il tecnico Cocciari (nella foto) sostituisce Falcinelli, ieri meno lucido del solito, con Marianeschi e Silva con Marchetti, arretrando in difesa il ‘jolly’ Belkchach.


L’EFFETTO si vede subito con i locali più vivaci, sicuri di sé e in condizioni arrivare nell’area avversaria. Al 5’ punizione dalla distanza di Marianeschi intercettata di testa da Pizzi e poi da Mancini che sfiora il palo a portiere battuto. Quattro minuti dopo ancora Mancini che, pressato da due difensori, calibra un assist al centro per Battistelli che non riesce a trovare il bersaglio. Al 16’ è bravo il portiere Pifarotti a deviare in angolo una conclusione di Mancini. Al 36’ l’onnipresente Mancini calibra dalla distanza un pallonetto che sfiora la traversa. Poi al 43’ l’episodio del rigore: Cera atterra in area Mancini in fuga. Espulso il difensore e Battistelli dal dischetto non riesce a superare Pifarotti. A partita finita scaramuccia tra il tecnico bastiolo Cocciari e il giocatore Grilli, frenati in tempo prima che degenerasse.
Massimo Stangoni

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.