IL MERCATO DEI DILETTANTI  
 
L’Arrone punta deciso su La Vecchia

 
 
di ANTONELLO MENCONI
— PERUGIA —
POTREBBE arrivare un ultimo difensore a completare la rosa del Bastia, con il diesse Danilo Moroni che aspetta un segnale dall’ex della Narnese, Anthony Cardinali (classe ’85), reduce dalla stagione disputata nelle Marche con la maglia del Biagio Nazzaro. Chi cercava un difensore e finalmente lo ha trovato è l’Arrone, che ha ufficializzato l’ingaggio dalla Ternana di Cristian Succhiarelli (’85), ex di Fortis Spoleto, Vittoria e Fidelis Andria. Il sogno di Luciano Marini per dare fantasia alla squadra è il ritorno in Umbria del centrocampista orvietano Alessandro La Vecchia (’85), ex della Primavera della Juventus, in forza nell’ultima stagione al Trento. Come pure il difensore lo ha ingaggiato il Group Castello, che già nella giornata di venerdì aveva raggiunto l’accordo per l’ex del Città di Castello ai tempi di Valentino Rizzuto, l’aretino Luca Cacioli (’82), proveniente dalle file del Belluria Igea Marina (C2) e due anni fa al Fano.


IL DERUTA ha ufficializzato l’ingaggio dal Perugia del difensore Riccardo Giulioni (’89), con il presidente Alessandro Antonini che spera questa volta che il giocatore arrivi veramente in biancazzurro e non come gli era capitato nei giorni scorsi con il centrocampista Giordano Monarchi (’90) del Gubbio, prima annunciato e poi invece rimasto al Semonte. Dopo l’arrivo nei giorni scorsi di Athos Rigucci (’72) dalla Colligiana, ieri il Castel Rigone ha definito anche l’ingaggio di un attaccante argentino proveniente dalla Spagna. Ha un nuovo portiere la Nestor, che ha definito l’ingaggio dalla Pontevecchio dell’ex del Foligno, Edoardo Scarponi (’90), praticamente mai utilizzato in prima squadra la scorsa stagione. L’Am 98 ha ufficializzato l’ingaggio del difensore Filippo Bordoni (’72) dal Campitello.


NON SCHERZA affatto l’Ortana, con il nuovo diesse Bruno Palozzi che ha ufficializzato ben sei nuovi acquisti: il portiere Savino Amendola (’89) dalla Nuova Maroso, l’attaccante Marco Pimpolari (’78) dalla Virtus La Castellana, l’altro attaccante Sergio Medici (’83) dal Nepi, il mediano Claudio Valletta (‘81) dal Torbellamonaca, e gli altri due centrocampisti Massimo Tascioni (’79) e Lucio Mazzoni (‘75) dal Torri in Sabina. L’allenatore angelano Stefano De Nigris, ex Todi e già promesso per la prossima stagione al Città di Castello, ha scelto di passare alla guida della Berretti della Sambenedettese, sbarcando nella Riviera delle Palme insieme a Gianmarco Boni, ex dirigente del Torgiano, destinato ad essere con la propria azienda lo sponsor della stessa formazione. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.