IN DIRETTA TV-Bigi suona la carica. Assenti Oresti e Marchetti. Mariani, Galli e Testa in dubbio
SANSEPOLCRO-Dopo la domenica di sosta per il Torneo di Viareggio, si riparte con un turno di campionato che concentra al sabato le sfide di alta classifica.
Al “Buitoni” si sfidano Sansepolcro e Bastia, con le telecamere di Rai Sport che tornano a Sansepolcro a distanza di quasi 10 anni, anche se vi sarà la differita questa sera e non la telecronaca diretta,ragion per cui il calcio d’inizioè stato regolarmente fissato per le 14.30.
Qui Sansepolcro I bianconeri di Mezzanotti hanno dovuto trattenere per due settimane la delusione ela rabbia accumulate a seguito della sconfitta di CivitaCastellana e questo pomeriggio vorranno scaricarle su un’avversaria che in trasferta è assai più temibile che in casa, potendo far leva su un contropiede che spesso si rivela molto efficace. Per un Sansepolcro che fin dall’inizio cercherà di ‘fare’ la partita stando attendo a non scoprirsi troppo, il 3-5-2 appare ancora come il modulo più probabile che Mezzanotti adotterà, con Bruni al centro della difesa e il ‘94 Arcaleni a centrocampo. In avanti, coppia Essoussi-Boldrini.
Qui Bastia Umile, spavaldo ma soprattutto molto determinato. Farà ricorso a queste armi il Bastia quando affronterà a viso aperto l’attuale seconda forza del campionato. In questo delicato momento stagionale il complesso di Scarfone ancora nel baratro dei play out, non può permettersi alcun tipo di calcoli.Di tuttoquesto ne è convinto anche il coriaceo difensore Riccardo Bigi,che scontato il turno di squalifica è fortemente indiziato al rientro. “Ci aspetta una gara molto difficile – afferma con certezza Bigi – commetteremo un grande errore se scenderemo in campo avendo nella testa quella sudditanza psicologica che la loro posizione in classifica ci impone. Sarà nostro dovere invece, pensare positivo e di cercare di mettere in campo oltre alle nostre qualità tecniche anche tanta grinta. Fondamentale poi sarà dare continuità di risultati a quanto di buono abbiamo fatto in queste ultime giornate”. Sicuri assenti gli squalificati,Oresti e Marchetti,incerte le presenze diMariani, Galli e Testa.
Così in campo
SANSEPOLCRO (3-5-2): Scarpelli; Angiolucci,Bruni,Tersini;Piccinelli,Chiasserini,Gorini,Arcaleni, Marinelli; Essoussi,
Boldrini. All.Mezzanotti.
BASTIA (4-4-2): Tomassini;Bigi,Ciccioli,Occhipinti, Silvestri; Fabris, Arcioni, Lo Nardo, Battistelli; Sedivec (Urbanelli),Invernizzi. All.Scarfone.
ARBITRO:Provesi di Treviglio.
Claudio Roselli
Leonello Carloni
comments (0)
You must be logged in to post a comment.