La polemica Dopo la replica del sindaco, il candidato del Terzo Polo torna all’attacco: “Ricci è un falso umile”
di IVAN TAI

ASSISI – La polemica tra il sindaco Claudio Ricci e il candidato a sindaco Giorgio Bartolini sulla raccolta fondi fatta dal Comune a favore dei terremotati dell’Abruzzo, non si placa. E se Ricci fa sapere che “la raccolta fondi è ancora in atto e dopo l’approvazione del bilancio 2011, che ci consentirà di aggiungere altre risorse, a conclusione del mandato, le cifre, presenti in tesoreria, saranno consegnate per la realizzazione di una opera di restauro”, Bartolini replica che quella del sindaco “è una bugia”.
“Non è vero – dichiara Bartolini – in quanto è terminata fin dal 30 aprile 2010 quando i volontari del gruppo Protezione Civile comunale che, tra l’altro, non hanno trovato la più piccola collaborazione richiesta ad un assessore comunale per aumentare la raccolta fondi, hanno riconsegnato al Comune i tagliandi numerati ‘1 euro per l’Abruzzo’”. Non solo, Bartolini invita il primo cittadino a non vantarsi “delle numerose opere pubbliche in corso o che stanno iniziando. Non sono frutto del suo lavoro. Ma soprattutto non si nasconda dietro il solito ritornello ‘che lavora con umiltà’, che agli occhi di molti appare più una falsa umiltà”.
Bartolini, conclude, invitando il sindaco a riferire “ in quanto la gente ne ha diritto, il loro importo sottoscritto, chi degli amministratori ai quali aveva sollecitato il contributo lo ha fatto, e perché questi soldi destinati all’emer – genza dei terremotati non sono stati versati e quindi non hanno raggiunto lo scopo”. Polemica chiusa qui? Con la campagna elettorale, che ad Assisi si preannuncia particolarmente aspra, motivi di scontro tra Ricci e Bartolini, nell’immediato futuro, non mancheranno di certo.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.