IL CONVEGNO Salute
PERUGIA – «Autismo co(me)comunicare?»: è il titolo dell’incontro promosso dalle associazioni di volontariato Cesvol, Angsa e Oicos che si svolgerà sabato prossimo alle ore 16 nei locali del cinema Esperia di Bastia Umbra. L’incontro avrà come ospite Patrizia Cadei che ha introdotto in Italia il metodo della comunicazione facilitata. Interverrà inoltre la dottoressa Vera Stoppini, neuropsichiatra infantile.
La serata si aprirà con la lettura di testi e di ragazzi autistici, seguirà poi con un inquadramento storico-clinico della patologia. Dopo la parte medico-scientifica, ci sarà un dibattito con le testimonianze di genitori, insegnanti, operatori e semplici amici che operano nel settore del volontariato.
L’iniziativa è patrocinata dalla Regione, dalla Provincia di Perugia, Università degli Studi, Università per Stranieri, Ufficio scolastico regionale e Asl 2. Lo scopo dell’iniziativa è quello di continuare a tenere alto il dibattito e la ricerca sull’autismo che coinvolge centinaia di giovani umbri.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.