COMUNICATO STAMPA
Danni alla recinzione di legno dei Giardini pubblici di viale Marconi. A rilevarli nella mattina di giovedì 11 novembre è stato l’addetto alla manutenzione ordinaria del verde pubblico che li ha segnalati all’Amministrazione comunale. Si tratta di danni significativi alla palizzata di legno che non solo definisce il perimetro del giardino, ma è anche un elegante elemento ornamentale. Tra le ipotesi prese in considerazione la più probabile è che si tratti di atti vandalici messi a segno nella notte tra mercoledì 10 e giovedì 11 novembre. “Non può passare una linea interpretativa buonista e consolatoria, secondo la quale si tratterebbe di ragazzate – rileva il Sindaco Stefano Ansideri – . E’ una fatica notevole, con costi rilevanti, mantenere in ordine e pulite le aree pubbliche di verde attrezzato dedicate ai bambini e agli anziani. I responsabili di tali gesti vandalici sono ancora ignoti, ma è nostra intenzione contribuire ad individuarli e a perseguirli a norma di legge, sia per il risarcimento dei danni, sia per scoraggiare qualsiasi spirito di deleteria emulazione”.
Bastia Umbra 12 novembre 2010
N.B. Allegate due fotografie della recinzione danneggiata
Ufficio Stampa del Sindaco
La recinzione di legno dei giardini è stata danneggiata tante altre volte. Questa volta in maniera più vistosa, e quindi ha avuto l’onore della cronaca sui giornali.
Speriamo che adesso ci sia più sorveglianza.
Ma le famose telecamere che dovevano essere montate in vari punti della città, che fine hanno fatto?..
@un osservatore bastiolo: NON hanno i soldi, solo questo sanno dire.
Basta passare tutti i giorni dalle 18,00 in poi e vedrete chi sono coloro che hanno danneggiato la recinzione. Appena rifatta la recinzione la sera stessa erano in sette (7) seduti su di essa. E’ passata una macchina dei vigili ma hanno tirato dritto, spero che sia stata l’oscurità a non farglielo notare. Non sò da dove vengono, ma la lingua è incomprensibile.
La recinzione di legno,sia esterna che interna ai giardini, viene utilizzata molto frequentemente dai soliti maleducati (in aggiunta ai vandali) come sedile o per appoggiarsi, con la conseguenza che in vari punti è allentata ed instabile. Poi aggiustarla costa soldi.Originariamente fù installata anche per permettere una migliore visibilità e facilitare i controlli. Mi domando se sia servita allo scopo, visto quello che succede.
ma perchè non fate un’ associazione di volontari ex militari che fanno il pattugliamento come ad Assisi??? potrebbe essere una buona soluzione per dare un pò più di sicurezza e pattugliare di più la città…..