L’annuncio del coordinatore Brozzi
BASTIA UMBRA – A quasi dieci giorni dalla presentazione del piano attuativo per la ristrutturazione dell’ex mattatoio, il coordinatore del Pd Vannio Brozzi chiarisce la posizione del partito di opposizione. “Non abbiamo pregiudizi sul progetto, tuttavia – puntualizza Brozzi – è necessario verificare se si procederà in variante o meno al piano regolatore.Stiamo organizzando un’assemblea pubblica”. Meno pacata la replica a quanti sostengono che il piano ripari agli “errori” delle passate amministrazioni.“Constatiamo – rileva il segretario piddino – che finalmente i privati si sono messi d’accordo. In passato più di un progetto per l’area intorno alla piazza del mercato ha visto la luce, ma tutti si sono infranti contro il muro del mancato accordo con i privati. Oggi molti proprietari sono cambiati e il centrodestra può finalmente applicare quanto previsto da un piano regolatore ereditato dalle giunte di sinistra. Il resto sono stupidaggini”. Sui contenuti, discussi a margine della presentazione e del dibattito a cui i rappresentanti delle opposizioni non hanno preso parte, Brozzi ha qualche perplessità, soprattutto in relazione all’impatto della struttura che ospiterà la biblioteca, rimandando l’approfondimento alla discussione in sede di assemblea pubblica. Sul piano amministrativo,intanto, il gruppo consiliare del Pd ha presentato due interrogazioni che verranno discusse in consiglio. La prima riguarda la chiusura (ormai da settembre) della ludoteca “Gianni Rodari” sulla quale il Pd denuncia “la carenza d’informazione riguardo lo stato attuale del servizio”. La seconda,invece, chiede di conoscere il resoconto dei finanziamenti da parte del Comune e della Regione a “Dolcemente Bastia”, che per i democratici non avrebbe pienamente raggiunto gli obiettivi prefissati dall’amministrazione in termini di valorizzazione del territorio e dei suoi prodotti tipici.
Sara Caponi
Ale! anche questo è merito delle passate amministrazioni…ma il sig. Brozzi perchè non era presente alla presentazione del piano? Si poteva intervenire e domandare.
Perchè il segretario del PD non ha partecipato alla presentazione pubblica? E’ evidente dall’intervento nell’articolo che ““Non abbiamo pregiudizi sul progetto, tuttavia – puntualizza Brozzi – è necessario verificare se si procederà in variante o meno al piano regolatore”
La lettura corretta è: “Il progetto finalmente è realizzabile subito e noi cercheremo anche il pelo sull’uovo, se necessario, per impedirne la realizzazione”.
Ma veramente il sig. Brozzi pensa che questa Amministrazione non usi la trasparenza dovuta e proponga alla città cose che non si possono fare? Evidentemente la procedura che evita la variante urbanistica e quindi tempi biblici, è stata già sottoposta alle dovute verifiche.
Ricordo un detto popolare che dice “Corpo male usato, quello che fa je viene pensato”
Come al solito l’ intervento del dottor Zeppavagone è intriso di BUGIEOLOGIA. La cosidetta area ex-mattatoio non è mai decollata per i cosiddetti problemi politici nel centro sinistra che ci ha governato per 45 anni e che per più di 25 ha sbandierato questo recupero per vincere le elezioni.
Ora sorvolo sui problemi politici che poi così politici non erano, ma oggi il progetto c’è ed è attuabile cosa vuole Zeppavagone sventolando la bandiera di P.D. ???
MI FERMO QUI’
Un coordinatore di partito assente alla presentazione di un grande progetto èuna cosa grave … !! Quando si vogliono fare obbiezioni e dire la propria idea è bene esserci … a volte gli assenti hanno torto !! Almeno il coraggio di farsi vedere … oppure era totalmente evidente la figuraccia che ha fatto la sinistra sbandierando per 35 anni la ristrutturazione dell’ex mattattoio e mai volutamente realizzata … che ha pensato bene di non farsi vedere dalla vergogna !! AVANTI ALTO !!
Quanto Vi piace straparlare………………………………………………………..
Quanto ti paga ?
Diccelo per favore, quanto ci guadagni ?
Che ti ha promesso ?
Qual’è il tuo tornaconto ?
Un po’ di vergogna non ti viene ?
zero!
zero!
niente!
zero!
no.
Babbo Natale esiste.
La Befana vola con la scopa.
La Fatina dei denti visita i bimbi di notte.
Il lupo mannaro ha paura del sole.
…. l’unica cosa reale è che il tuo padrone CATTIVICK vuole mettere la testa dentro la mangiatoia, come sempre …
Guarda che le favole ce le avevano raccontate Berlusconi e quelli del Governo fino a un mese fa…
Sig, Marino per Berlusconi sono pienamente d’accordo con lei, mentre per la sx a Bastia mi trova fortemente contrario sia sul modo di governare che sulla effettiva efficacia politica e amministrativa di alcuni rappresentanti. Andavano cambiati, come Berlusconi e per far questo è necessario essere obiettivi. Io di sx lo sono stato e spero che altri lo facciano sempre, poichè questo è l’unico modo reale che abbiamo di cambiare le cose, altrimenti il pallino resta sempre in mano loro. Auguri di buone feste a tutti.
Una nota di merito a Domenico per l’obbiettività e capacità di critica, la stessa cosa non si può dire di Marino che sembra un treno lanciato verso un muro.
E’ stato giusto cambiare il Presidente del Consiglio, non andava fatto in questo termini, per la prima volta un Presidente del Consiglio è caduto sulle veline e questo è veramente vergognoso, ma è altrettanto vergognoso che l’opposizione abbia fatto attacchi strumentali sulla vita privata di una persona TRALASCIANDO la politica, il PD oggi è un partito che non rappresenta un alternativa, privo di idee, contenuti e LEADER, la sua unica attività è stata “attacchi strumentali”, e oggi cosa facciamo??????.
Abbiamo consegnato il Governo del paese alle Banche causa della crisi, impoverito gli Italiani banche che oggi ci fanno ripagare il debito da loro causato, l’IDV si è subito ritirata, SEL lo stesso e il PD è dovuto rimanere a sostenere il governo con PDL e Centro guarda caso i suoi avversari alle passate elezioni.
PD una disfatta
Purtroppo la nostra classe politica e dirigente è figlia della rivoluzione culturale (?) del ’68, dove la cultura è stata solo una parola di cui si sono riempiti la bocca e null’altro.
Non abbiamo politici e dirigenti realmente preparati (destra e sinistra in questo si equivalgono), la maggioranza di questi ricopre posti chiave per la nazione senza avere il benchè minimo concetto di quello che significa bene pubblico e persegue solo l’accaparramento personale.
Gli enti si indebitano per questo in maniera dissennata e le aziende pubbliche falliscono o sono sull’orlo del baratro (ASL, POSTE, FS, FCU, …)
Caro Marino, la politica non è una partita di calcio, non bisogna tifare per nessuno se non per noi stessi, basta con gli slogan, è ora (passata) di aprire gli occhi.
Per 45 anni CIUFF CIUFF e compari hanno accaparrato a discapito del bene collettivo, E’ ORA CHE LA FINISCANO.
Si sono serviti di persone “semplici” per fare il lavoro sporco per poi passare all’incasso.
Hanno distribuito posti di lavoro, pensioni, favori legittimi e meno legittimi a chi era stato utile…
Devo una spiegazione: la sx che intendevo e la quale ha fallito e per questo è stata mandata via è quella di Bastia Umbra. A livello nazionale le cose sono molto differenti, sia per l’inutile presenza di Berlusconi, il quale ha grosse responsabilità nell’attuale situazione, che per un andazzo trasversale da dx a sx, che ci ha messo con le spalle al muro. E’ da sottolineare che Berlusconi non ha avuto mai interessi politici, ma solo giudiziari, mentre tutta la sua cricca lo ha sistematicamente sostenuto in quanto la sua irrilevante e molto spesso complice presenza, ha consentito a costoro di lucrare in tutti i settori, vedi ad es. Bertolaso e tutta la trafila di costruttori. Il governo Monti non mi piace e purtroppo mi piace ancora meno che anche questo è sotto la mannaia politica, mentre in uno stato “commissariato” la politica dovrebbe essere messa da parte poichè ha fallito.
E ti pareva che nn si nominava Berlusconi! … ma che c’entra in questo forum?! Vorrei solo dire che se Bastia è quella che è, nel bene e nel male, – credo che la bilancia penda dalla parte del bene -, è anche merito di un’amministrazione sicuramente imperfetta in molte cose, ma che ha portato la nostra città a essere leader in tantissimi campi! fare finta di niente è proprio un’ipocrisia totale! comunque và benissimo il cambiamento, è democrazia; venire a dire che il centro sinistra ha governato male è da ipocriti.
Gentilissima Cocchina, il centro sinistra ha governato talmente male, durante le ultime amministrazioni, da far dimenticare il buon lavoro fatto negli anni 70.
Bastia era la perla dell’Umbria.
Ora ha perso tutto il vantaggio che aveva, superata dalle realtà vicine che, pur con mezzi più limitati del ricco comune di Bastia, sono state amministrate in maniera oculata.
Il centro-sinistra non ha governato male, ha semplicemente vissuto di rendita perdendo anni preziosi.
Perchè?
Forse c’era da pagare un ticket a favore di Perugia e Foligno?
Se lo faccia spiegare dai vari Compari del ferroviere e del porchettaio …
Concordo con Rambaldo gli ultimi anni Bastia è stata amministrata male e forse era finita in mani non adeguate, è stato giusto e opportuno il cambiamento, non si rinnega il buon lavoro fatto dalle passate amministrazioni Brozzi e Bogliari, senza andare ad approfondire se ci sono stati favoritismi verso una parte di elettori che non neghiamo ci sono state ma complessivamente si poteva sopportare forse grazie anche al momento di benessere economico che si attraversava.
Ormai è chiaro … la sinistra a Bastia tenta di bocciare tutte le opere in progetto del centro-destra, ma la domanda è, perchè? Perchè vuole dire di no a tutto a priori ? La risposta è una sola, perchè spera di ritardare al massimo la realizzazione di tali progetti, per poi sperare di tornare a governare e realizzare i progetti fatti dal centro-destra. TANA Brozzi … !! Però credo che la tattica non paghi! E poi, perchè Brozzi non era alla presentazione del progetto ex mattatoio ed ha organizzato lui una presentazione di un progetto che non conosceva ?? Qualcosa non quadra !! Comunque per fortuna che non ha vinto il centro-sinistra, altrimenti con la crisi economica in cui si trova oggi il comune avrebberoo sicuramente portato al fallimento e saremmo stati tartassati di tasse comunali … quella di tassare è una moda della sinistra, vedi l’iscoop che aveva messo Lombardi e la tassa sulla benzina che ha messo la Marini. BUONE FESTE !!
Da non dimenticare la tassazione irpef sugli stipendi dei dipendenti, la quale si paga solo a Bastia, mentre non c’è né ad Assisi né a Perugia. Fu messa per sopperire l’ici ed ora viene mantenuta insieme all’ici(imu). Come dire che due abitanti vicino al confine comunale hanno una tassazione diversa, eppure dovrebbe essere una manovra equa per tutti.
@ Arnaboldo
… negli anni 70 Brozzi e Bogliari non c’erano (amministrativamente parlando) … a mio parere i “danni” hanno inziato a farli loro …
Caro Rambaldo non sò quanti anni hai ma Ti ricordo che la Bastia BENE che tutti invidiavano è stata quella degli anni 80 e 90, devo dar ragione ad Arnoldo perchè l’ultima amministrazione è stata uno sfracello, non tanto per quello che hanno fatto o non hanno fatto, ma per l’ipocrisia, la MALEDUCAZIONE nonchè il non saper fare le cose politicamente, hanno portato allo sfracello INTERNO della sinistra Bastiola, oltre questo la cosa reale è stato allontanare la sig.ra Aristei, senno èravamo ancora al potere.
E già…quello che conta per voi è il potere.
@Marino
Non so quanti anni, credo meno di me, se non ricordi che la Bastia degli anni 80 campava di rendita sul lavoro fatto negli anni ’70. Infatti all’epoca io ancora votavo a sinistra. Aggiungo che hai fatto pure le elementari con una maestra somara, che non ti ha insegnato l’uso degli accenti. Bellissimo quell'”èravamo”!
Per il resto , concordo in pieno con l’analisi di Rambaldo.
Gentile Marino, a parte l’aver frequentato le “scole basse”, non posso che ribadire quanto ho espresso nei precedenti post, se poi vuoi farmi credere che un buon amministratore è quello che fa assumere in comune tutti gli oziosi del proprio quartiere, devo darti ragione …
Se il buon amministratore è quello che rimanda in eterno il sottopasso che dovrebbe essere fatto davanti al porchettaio amico suo, devo darti ragione …
Se il buon amministratore è quello che fa partire la Spigadoro con l’intenzione di mettere le mani (in pasta) sui metri cubi lasciati liberi, devo darti ragione …
In sostanza Marino, potrei andare avanti per ore, lascia perdere e fai un favore all’umanità … TACI !!!
Non bisogna dimenticare che in quegli anni 70-80 eravamo un paese in via di sviluppo e sembrava che ce ne fosse per tutti all’infinito, oggi lo scenario è cambiato, molto probabilmente l’ultima amministrazione di sx, i fatti lo hanno dimostrato, non era di qualità e non era lungimirante, ragionava come se fosse negli anni 70-80. Oggi e purtroppo lo devo ammettere l’attuale amministrazione si sta muovendo al passo con i tempi e con i debiti da pagare della precedente. Un appunto che va fatto è che sta sbandierando l’approvazione dei grandi progetti, e va bene, ma la gente è interessata all’oggi, quindi un occhio di riguardo all’oggi.
Caro Rambaldo non sò quanti anni hai ma Ti ricordo che la Bastia BENE che tutti invidiavano è stata quella degli anni 80 e 90, devo dar ragione ad Arnoldo perchè l’ultima amministrazione è stata uno sfracello, non tanto per quello che hanno fatto o non hanno fatto, ma per l’ipocrisia, la MALEDUCAZIONE nonchè il non saper fare le cose politicamente, hanno portato allo sfracello INTERNO della sinistra Bastiola, oltre questo la cosa reale è stato allontanare la sig.ra Aristei, senno eravamo ancora ad amministrare il comune. Va bene così? Im……..
Gentilissimo (?) Marino, vorrei capire: “Im…” cosa significa?
Se sta a significare imbecille, le ricordo che tale termine fu coniato durante il ventennio fascista, quindi, da buon compagno, non dovrebbe nemmeno pronunciare queste parole.
A parte la facile ironia alla quale lei porge incoscientemente il fianco, vorrei, se possibile, avere delle risposte concrete ai fatti che le ho contestato … altrimenti, in qualità di imbecille, mi sento in ottima compagnia: la sua.
LEZIONE FINITA, PASSO E CHIUDO.
P.S.
Se arrivate agli insulti vuol dire che non siete alla frutta … avete già digerito …
Lo sfacelo della sx bastiola è iniziata nel dopo Brozzi, con persone sbagliate nei posti strategici. E’ assolutamente vero che l’arroganza degli ultimi amministratori (vedi l’omone), ha portato molti di noi elettori di sx a votare il centro dx. Non credo che la sig,ra Aristei sia stata la causa della fine della sx al governo, anche perchè nelle due occasioni precedenti dove era stata a capo di uno schieramento trasversale e per poi schiarsi a fianco dell’attuale sindaco, non ha ricevuto quei consensi sperati e decisivi.