La giunta comunale è di nuovo operativa
Ansideri risolve subito il caso
di Sara Caponi
A BASTIAUMBRA-Claudia Lucia è il nuovoassessore della giunta Ansideri bis. Preso atto della rinuncia di Fabrizia Renzini, infatti, il sindaco non ha perso tempo e nella giornatadi ieri ha proceduto alla nomina dell’assessore Lucia, giovane architetto di Ospedalicchio e seconda candidata donna più votata nella lista Bastia Popolare con 97 preferenze.Avrà le deleghe in origine destinate alla Renzini: affari generali, cultura, scuola e pari opportunità. Con lei è nuovamente completa la rosa della giunta comunale, composta anche dal vicesindaco Francesco Fratellini e dagli assessori Catia Degli Esposti, Roberto Roscini e Filiberto Franchi.
Il caso, però, è tutt’altro che archiviato. Ha infatti suscitato non poco clamore l’improvvisa uscita di scena della Renzini, motivata con la mancata nomina a vicesindaco che secondol’avvocatessa, la più votata con 301 preferenze, “in tutti i Comuni viene attribuita all’assessore più votato della coalizione”. Un passo indietro ai nastri di partenza che, a detta di molti, è piombato come un fulmine a ciel sereno, ad appena quarantott’ore dal varo della giunta e in un clima generale di apparente serenità. Sulla vicenda è però lo stesso Ansideri a mettere un punto fermo. “Nella scelta degli assessori – spiega il sindaco in proposito – ho tenuto conto dei risultati e delle competenze, attribuendo a Fabrizia Renzini il ruolo di assessore con deleghe per le quali la ritenevo adatta come donna e mamma. Negli ultimi giorni c’era stata fibrillazione perché lei aveva altre pretese, ma l’intendimento era quello di continuare nel solco già tracciato e così è stato. Non ho mai fatto mistero che avrei attribuito l’incarico di vicesindaco a Francesco Fratellini, con cui negli ultimi sei anni ho lavorato gomito a gomito. E anche se qualcuno si era fatto un film di tutt’altro genere, alla fine è il sindaco a decidere”.
Squadra che vince, insomma, non si cambia.
Claudia Lucia chi? E soprattutto qual è il nome e qual è il cognome?
Ecco ci mancava pure una signora “che non é residente a Bastia” e che non conosce nemmeno la strada per Costano …. ma per favore …. non dico in consiglio …. ma almeno gli amministratori che siano almeno domiciliati a Bastia !!!
“Squadra che vince, insomma, non si cambia.”
Queste sono le parole del Sindaco, allora visto che ha già cambiato la squadra, penso che governerete pochissimo………………………..
Si nota nelle parole una vena di astio, gelosia, malevolenza, rabbia, rancore, rivalità, stizza.
E comunque guardatevi in casa che la sx è tutta da ricostruire.