BASTIA L’AREA A VOCAZIONE COMMERCIALE DI OSPEDALICCHIO
OSPEDALICCHIO è la frazione bastiola che gode di una posizione territoriale molto felice a confine con il territorio di Perugia e di Assisi. Ha una spiccata vocazione commerciale e un importante area artigianale, grazie al fatto che il suo territorio è attraversato dalla Ss 75 Centrale Umbra. E’ quindi uno sviluppo naturale la nascita di una nuova «media superficie» alimentare denominata «Famila», un centro di distribuzione realizzato dalla «Italcostruzioni Spa» di Perugia.
IL SUPERMERCATO è stato inaugurato giovedì pomeriggio dal sindaco Francesco Lombardi che ha tagliato il nastro, accompagnato dall’assessore al Commercio Andrea Tabarrini e alla presenza del presidente della locale Confcommercio Marco Caccinelli. La superficie commerciale è di oltre duemila metri quadrati appartenente al Gruppo “L’Abbondanza” srl di Città di Castello. Per ora saranno impiegati 20 dipendenti che in poco tempo passeranno a 30. Tanto che il sindaco ha sottolineato l’importanza di realizzazione di questo tipo che sono un “volano di offerta di servizi, ma soprattutto come garanzia di lavoro e prospettiva futura per i nostri cittadini”.
I RESPONSABILI della struttura commerciale hanno evidenziato che la scelta strategica di Ospedalicchio si spiega con l’intenzione di voler fare di questo supermercato un punto di riferimento per la regione Umbria.
m.s.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.