Polemica Il sindaco replica
BASTIA UMBRA – I premi produttività 2009 assegnati ai dipendenti comunali? Il sindaco Ansideri, dopo le critiche del consigliere d’opposizione Casagrande, esce allo scoperto e sottolinea “la trasparenza e lo spirito di equità” dell’Amministrazione.
La vicenda è quella riguardante le risorse destinate alla produttività dei dipendenti, che l’amministrazione Ansideri appena insediatasi ha voluto aumentare incrementando il fondo 2009 con una somma pari a 49.394,52 euro, da erogare nell’anno 2010. “La maggiore produttività – dichiara Ansideri- erogata in data 7 giugno 2010, ha trovato ostacolo nel decreto legge 78/2010, il quale, introducendo un nuovo principio basato sulla ‘cassa’, ha determinato l’obbligo di restituzione di quanto pagato”.
Il sindaco, rimarca, che “con accordo sottoscritto dalle organizzazioni sindacali territoriali Cgil, Cisl e Rsu, ha proceduto al recupero delle somme indebita-mente erogate in sede di liquidazione della produttività 2010, erogata nel mese di maggio 2011, applicandolo anche al per-sonale cessato dal servizio. Da sottolineare – continua – che l’intera procedura è stata preceduta ed accompagnata da una puntuale informazione sia al personale, sia alle organizzazioni sindacali”. In chiusura, Ansideri, ribadisce che il Comune ha agito “nel rispetto di tutti i dipendenti, della loro professionalità e del loro impegno, discriminando esclusivamente il merito e la qualità della prestazione”.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.