VOLLEY PALLAVOLO GAETA: non comunicati


EDILIZIA PASSERI BASTIA: Cippiciani 3, Cuccagna 10, Fongo (L), Gentili 1, Minelli 1, Okechukwu 19, Serafini 2, Uccellani 6, Vergoni 16, Zibetti 5. N.E.: Baldi, Bosi, Letizia
All.: Madau-Diaz
PARZIALI SET: 1-3 (25-23; 21-25; 20-25; 23-25).



GAETA – La Passeri Bastia non conosce confini e nel banco di prova più impegnativo della stagione conferma ciò che di buono si era visto in questo inizio campionato, soffrendo ma vincendo 3-1 contro l’AS Volley Gaeta.
Come dimostrano i parziali, l’esito del match è stato tutt’altro che scontato ed ha visto primeggiare Bastia dopo quattro agguerritissimi set.
Le laziali sono partite subito forte ed hanno impresso un ritmo al match che ha messo in difficoltà le bastiole. La Passeri tuttavia ha avuto a sua disposizione un break di vantaggio (18-20) che per mancanza di incisività non ha saputo concretizzare.
Gaeta, dopo aver rimontato e vinto il primo parziale, parte forte anche nel secondo set e dopo pochi minuti si è trovata avanti 7-2.
A questo punto però Uccellani e compagne hanno cambiato rotta e dapprima si sono riportate sotto, arrivando al secondo time-out in svantaggio per un punto (16-15), poi dopo una serie di punti consecutivi hanno chiuso il set 25-21.
Fra l’entusiasmo dei tifosi bastioli giunti al seguito, Bastia vince anche il 3° set dove Okechukwu e e Vergoni hanno letteralmente preso in mano la squadra.
Il quarto set è stato quello più equilibrato.
Gaeta è partita fortissimo ottenendo un parziale a dir poco favorevole (16-10), ma Bastia anziché mollare la presa, ha trasformato in forza le sue ultime energie.
L’ingresso di Cippiciani è stato determinante! L’opposto, autrice tra l’altro di alcune difese incredibili, ha guidato Bastia alla rimonta (19-19) e con due punti preziosissimi ha portato in vantaggio la Passeri (20-21).
A chiudere la partita però ci ha pensato Okechukwu che con un portentoso muro ha sancito la fine delle ostilità.
Madau-Diaz a fine gara è apparso visibilmente soddisfatto :”In partite come queste ciò che conta è soltanto il risultato. Abbiamo sofferto tanto i movimenti delle attaccanti laziali, davvero una bella squadra. Noi siamo partite contratte ma poi abbiamo combattuto su ogni pallone. La vittoria? Ciò che prendo e custodisco dentro di me è la reazione che abbiamo avuto: se manterremo questa concentrazione per il proseguo del campionato, ci toglieremo belle soddisfazioni”.



Nicola Angione.

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.