BASTIA UMBRA UN INVESTIMENTO MILIONARIO 

LA SCUOLA materna di via Pascoli, costruita negli anni Settanta e a lungo fiore all’occhiello del Comune di Bastia, è stata ampliata e parzialmente ristrutturata con una spesa di quasi un milione e mezzo, precisamente un milione e 446mila di euro. Può accogliere 250 bambini e fare fronte al notevole livello di natalità, soprattutto frutto dell’immigrazione. La struttura rinnovata sarà inaugurata giovedì 12 maggio, alle ore 11, dal sindaco Stefano Ansideri e dall’assessore ai lavori pubblici Marcello Mantovani, alla presenza degli altri membri della giunta e dei dirigenti scolastici delle scuole locali.
Una scuola moderna e accogliente dove sono state realizzate 3 nuove aule, 2 refettori, una comoda cucina dove poter preparare i pasti destinati anche ad altre scuole, un’aula per gli insegnati e un ampio spazio per le attività comuni dei bambini. La struttura scolastica è collocata al centro di un’ampia area verde, dove possono giocare i bambini da 3 a 5 anni e dispone di un secondo ingresso su via Vietnam. Il progetto, a cura del gruppo di progettazione, composto dallo Studio Artec, Area Progetti Associati e Gruppo Marche, è stato realizzato dall’Associazione temporanea di imprese, di cui capogruppo è la società Costruttori Edili Srl di Perugia.

2011-05-07_LA_NAZIONE_12_59

Loading

comments (12)

  • Mentre le scuole materne ed elementari poco fuori la città di Bastia sono fatiscenti e cadono a pezzi. Vero!!!!!!!!

  • Grazie a ZEPPAVAGONE .

  • Pensano a sistemare tutte le strutture di BASTIA CENTRO e i nostri bambini frequentano scuole che oramai non sono più scuole ma ruderi.
    Mi auguro proprio che non succeda mai niente di brutto altrimenti saranno cavoli amari!!!!!

  • I nostri figli potrebbero andare a giocare nel parco privato di ” VILLA ZEPPAVAGONE ” invece che al 2° piano di un centro commerciale.

  • ma … ora si inaugurano pure le opere finanziate dalla precendente amministrazione? non ho parole….

  • @pippo baubau: Mi lasci dire che la precedente amministrazione per quanto riguarda l’edilizia scolastica, ha sempre messo una pezza, anzichè effettuare un vero e proprio progetto scolastico. E’ vero che alcune scuole cominciano ad essere fatiscenti e una è da 35 anni al terzo piano di un Palazzo … ma questa è la conseguenza delle scelte politiche della precedente amministrazione, che si sono rivelate un disastro per la scuole bastiole. I progetti futuri prevedono la costruzione della scuola di XXV aprile a cui verranno annesse Bastiola e Cipresso … Non possiamo pretendere che in due anni di nuova amministrazione si possano risolvere problemi di 35 anni !!!

  • @ziobenito e @Bastia 2: non volevo essere polemico…… mi dispiace aver acceso gli animi.!!!! Voi forse siete degli attivisti politici? non importa io da comune cittadino ho solo commentato.
    Non è una questione di destra o di sinistra…..!! Oggi il sindaco è stato piu accorto di voi ….. ha ringraziato pubblicamente l’ex sindaco Lombardi . forse Lui non e’ abbastanza sottomesso a certi meccanismi politici? o è solo politico?. comunque sa bene come stanno le cose!!!!
    l’importante è che questa nuova scuola sia ora a disposizione degli alunni e della città.
    In effetti a Bastia Umbra occorre qualcosa di differente….. si proprio cosi’ …….i primi a cambiare dobbiamo essere proprio noi cittadini…..!!!! (raccolta diff non fatta, richieste personali ai politici , affari politici che si intrecciano con affari privati…….. , edilizia privata ad uso proprio e non dello sviluppo della citta’, etc…. sia di esponenti di destra che di sinistra.
    saluti

  • Destra o Sinistra!!! E’ ora che qualcuno prenda in mano questa situazione. Pochi giorni fa una piccola scossa di terremoto, l’ 11 maggio un’altra piccola scossa di terremoto….. ma se un giorno accadesse veramente qualcosa di brutto!!! La scuola di Bastia conta all’incirca 900 alunni e nessuno pensa a loro. E’ ora di finirla con le spese inutili. E’ diritto dei nostri figli frequentare una scuola accogliente e sicura per loro. BASTA!

  • @pippo baubau: No, lei cita alcune cose che sono imprecise … la raccolta differenziata si stà effettuando, interessi politici che si intrecciano con privati riguarda il passato e non il presente … ripeto Lombardi ci ha messo una pezza e il sindaco lo ha ringraziato per aver iniziato il progetto di ampliamento … ma io mi riferivo a qualcosa di più ampio … ad un vero e proprio progetto di edilizia scolastica che guardi al prossimo futuro sviluppo della città !! E questo non è interesse politico … ma Bene Comune !!

comments (12)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.