Un ciclo di lezioni con l’Università Libera
BASTIA UMBRA – Prende il via domani alle 17,15 presso la sede di piazza Mazzini, un ciclo di lezioni teoriche e pratiche promosso dall’Università Libera di Bastia Umbra in collaborazione con il Laboratorio sperimentale di Foligno.
Il titolo è “Dal microcosmo al macrocosmo”, è il titolo del corso che si propone di introdurre al mondo della scienza, esplorandone anche a livello pratico alcuni aspetti. Infatti, dopo una introduzione che verterà sulla storia della scienza, seguiranno lezioni sulle origini della vita, sul “dna” e sul “rna”, sulle cellule e sulla formazione degli organismi ed esercitazioni di laboratorio. Quindi ci sarà spazio per un approccio all’astronomia, con una visita al Planetario di Foligno.
A condurre le lezioni e le esercitazioni saranno i docenti Pierluigi Mingarelli, direttore del Laboratorio sperimentale, Luciano Villani della società di astronomia “Antares”, e Maria Teresa Pietrobono di Unilib. Il corso è rivolto a quanti si sono già iscritti o volessero farlo all’inizio del primo incontro.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.