Prende il via alle 18 di venerdì la kermesse XMAS WHITE. Il calendario di appuntamenti dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Bastia nasce dalla proficua collaborazione tra importanti soggetti del tessuto economico e sociale della città. ConfCommercio, così come Confartigianato ed Ente Palio de San Michele hanno aderito all’idea-progetto coordinate dall’Associazione Culturale Pois che ne ha curato l’organizzazione complessiva. Gli appuntamenti in programma coinvolgono anche Sistema Museo (che attualmente gestisce la biblioteca comunale) e il Polo Commerciale Giontella che è presente con proprie iniziative all’interno del calendario stilato, così come hanno fatto altri singoli esercizi commerciali.
Si inizia in grande stile con l’allestimento, in piazza Mazzini, del Villaggio di Natale che regalerà al cuore della città un’incantevole e magica atmosfera fino al 6 gennaio 2015.
All’insegna della musica e del gourmet i primi eventi.
Per la musica si parte venerdì alle 18 con le lezioni dell’Associazione Faremusica, per proseguire sabato alle 17 con il live a cura di “Cogli la prima mela” e alle 21 col Concerto dei Cantori di Assisi. Altri appuntamenti musicali anche Domenica alle 17 con il Coro Gospel e alle 18 il Recital di chitarra classica con Marco Socìas. Infine, l’ 8 Dicembre, Festa dell’Immacolata il maestro Marco Socìas sarà disponibile ad incontrare allievi di chitarra classica dalle ore 10.00 alle ore 20.00 presso la Sala Espositiva del Monastero delle Monache Benedettine per una esclusiva Masterclass (gradita prenotazione presso Ufficio Cultura del Comune di Bastia Umbra, tel 075 8018216/250).”
Per quanto riguarda l’arte culinaria e il gourmet ricordatevi di essere presenti domenica alle 16 con il richiestissimo cooking show di cake design a cura di Maria Rosaria ValleFuoco e all’altro cooking show di lunedì alle 16.30 tenuto da Peccati di Gola che a seguire terrà anche la lezione di cucina sui cibi di Natale (costo di 25 euro) alle 18.
Spazio anche ai più piccoli che possono partecipare alla lezioni di cucina pensata per loro sabato alle 16.30 (costo 15 euro – prenotare al 338.3130003) e/o farsi trasportare dalle letture di Natale in programma per la domenica alle 16.30 a cura della libreria Mondadori.
Veramente tanto e per tutti i gusti, buon divertimento!
comments (0)
You must be logged in to post a comment.