BASTIA UMBRA – L’agricoltura e gli stili di vita, la centralità dell’uomo e dell’ambiente: Agriumbria ha scelto il Sacro Convento di Assisi, in vista della 39/a edizione in programma dal 30 marzo al 1° aprile all’Umbriafiere di Bastia Umbra, per aprire un confronto sulla realtà del mondo agricolo. L’incontro, sul tema “Sms agricoltura-Agriumbria Stili di vita”, è fissato per venerdì 16 febbraio alle 17,30 nella sala romanica del Sacro Convento.
Vi parteciperanno i rappresentanti del comitato tecnico consultivo di Agriumbria, composto da esponenti dalle diverse associazioni del mondo agricolo, e i giornalisti della stampa specializzata. Dopo l’introduzione del presidente di Umbriafiere Spa, Lazzaro Bogliari, interverranno Francesco Pennacchi, preside della Facoltà di Agraria dell’Università di Perugia e Angelo Frascarelli, presidente del Cesar che affronteranno le questione aperte del comparto agricolo.
Nella giornata di sabato Agriumbria promuove, per i soli giornalisti, una visita guidata, nel territorio della Valnerina, per conoscere alcune realtà dell’eccellenza agroalimentare umbra come il tartufo, i prosciutti e le lenticchie.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.