BASTIA UMBRA (a.g.) – Dal mese di dicembre l’Auser di Bastia vigilerà sulla consegna delle pensioni. La giunta comunale ha stretto un patto con l’associazione di volontariato e le sedi postali di Bastia, Costano e Ospedalicchio, con il benestare di carabinieri, e vigili urbani. Per i prossimi quattro mesi, durante i primi diecì giorni del mese, un volontario Auser sarà presente presso gli uffici postali per verificare che non accadano episodi poco piacevoli; il tutor sarà ben riconoscibile dall’abbigliamento e si terrà costantemente in contatto con le forze dell’ordine e il corpo dei vigili urbani.
“Il progetto rimane sperimentale fino a marzo” spiega l’assessore Andrea Tabarrini “poi, se il bilancio sarà positivo, pensiamo di riproporre il servizio, magari allargandolo anche al percorso verde”. Soddisfatti i vertici Auser, a nome dei quali il presidente Luciano Rufini dichiara: “Questa collaborazione rispecchia in pieno le nostre intenzioni di collaborazione con il comune e di impegno degli anziani”.
In realtà la microcriminalità a Bastia è poco presente, ma mai come in questo caso sembra appropriato dire che la prevenzione è la miglior cura dei mali. Così si arricchisce il piano della sicurezza elaborato dall’amministrazione comunale, “sul quale” commenta l’assessore Tabarrini “c’è ancora molto da fare; nel futuro dei pensieri della giunta c’è infatti tutto il centro storico”.
Non resta quindi che augurare buon lavoro a una delle numerose associazioni cittadine attive nel territorio, comunale.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.