Come anticipato nei mesi scorsi, il consorzio Bastia Umbra City Mall ha dato il via all’intensa attività di ricerca di sinergie utili a sostenere l’economia locale. Un passo avanti importante, intrapreso con due delle principali entità che coinvolgono il territorio di Bastia, il centro fieristico Maschiella e il Palio de San Michele di settembre
COMUNICATO STAMPA
Si auspicava da tempo e ora assume un contorno reale. Il consorzio Bastia Umbra City Mall, con i suoi 48 esercizi commerciali, sta portando avanti significativi accordi con due delle principali entità del territorio di Bastia Umbra, la società Umbriafiere e l’Ente Palio de San Michele. L’obiettivo è quello di creare una rete sempre più fitta e resistente tra le associazioni e i negozianti – importante tassello della realtà economica di Bastia – per rafforzare l’immagine stessa della città.
Con il presidente dell’Umbriafiere Lazzaro Bogliari l’accordo intrapreso prevede che durante gli eventi organizzati direttamente dalla società Umbriafiere (Umbria Sposi, Agriumbria) venga distribuito in biglietteria materiale promozionale dedicato ai consorziati e agli eventi programmati dal City Mall, come anche buoni sconto di cui possano beneficiare i visitatori della fiera. Sarà inoltre allestito un tavolo dedicato al consorzio City Mall all’interno dei padiglioni durante tutte le manifestazioni, con l’obiettivo di informare e promuovere in modo attento, chiaro e stimolante. La volontà inoltre è di utilizzare gli spazi nel centro cittadino di Bastia per eventi e intrattenimenti concomitanti alle principali fiere, con temi analoghi o affini, in modo da creare una sezione aggiuntiva nelle vie e piazze della città.
Sono state formalizzate proposte anche con l’Ente Palio de San Michele, in merito ad una collaborazione che porti gli esercizi commerciali ad essere protagonisti non solo come sponsor ma anche come attori di quella che è la principale manifestazione di Bastia Umbra.
Il presidente del Consorzio Marco Caccinelli: “In futuro imbastiremo gli stessi accordi stipulati per gli eventi dell’Umbriafiere anche con quelli organizzati da Epta, quali Expo Regalo, Expo Casa e Expo Tecnocom. Vogliamo fare in modo che i numerosi visitatori delle fiere accedano anche al centro urbano per fare acquisti nei nostri pregevoli negozi. Con questa finalità lo stesso presidente Lazzaro Bogliari si è impegnato a mettere a disposizione un servizio navetta a proprie spese durante ogni evento organizzato da Umbriafiere, proprio per garantire un collegamento costante e studiato tra il centro fieristico e il centro cittadino, come sperimentato già felicemente in alcuni eventi. Questo non è che l’inizio della nostra attività di ricerca di sinergie utili a sostenere l’economia locale”.
comments (0)
You must be logged in to post a comment.