BASTIA — Il pareggio del Bastia l’altra sera a Pretola nella partita di esordio in Coppa Italia non ha deluso le attese dei tecnici e dei dirigenti biancorossi. «Se non si riesce ad andare in vantaggio con almeno 10 tiri utili e 4-5 palle-gol pulite — sottolinea l’allenatore Claudio Tobia — poi non ci si può lamentare del risultato. La prova, nel complesso, è stata soddisfacente anche se la squadra non è nelle migliori condizioni psicofisiche e occorreranno ancora due settimane».
Il tecnico si rammarica soprattutto di non poter utilizzare domenica pomeriggio al Comunale contro il Semonte l’attaccante Baciocchi, squalificato per essere stato espulso l’altra sera. Rientrano però i due difensori, Marchi e Belcastro, che invece hanno scontato il turno di squalifica. «La Coppa Italia e un po’ una coppa del nonno — si sfoga Tobia — ma dobbiamo onorarla. Il nostro obiettivo è passare il turno di questa prima fase e quindi puntiamo alla vittoria».
Il Semonte, guidato dal tecnico Scattini ex Bastia insieme ai giocatori Passeri e Lucarelli, per andare avanti oltre alla vittoria potrà contare sul pareggio, perché nella precedente gara superò il Pretola per 1 a 0. L’intenzione dei padroni di casa è di far bene per non deludere soprattutto i tifosi all’inizio di una stagione che si annuncia impegnativa.
Ieri, è stato pubblicato il calendario del campionato di eccellenza che vedrà impegnato il Bastia in casa già il 3 settembre con la neopromossa Cannara e la domenica successiva in trasferta a Trestina. «Questo è il torneo per il quale stiamo lavorando — ricorda Tobia — con l’obiettivo di fare quest’anno meglio dell’anno scorso. Dovremo salvarci con largo anticipo e poi ogni posizione che riusciremo a conquistare in classifica sarà utile e positiva».
m.s. 

Articolo in PDF:

Scarica qui il PDF

Loading

comments (0)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.