BASTIA UMBRA – È ormai una tradizione per la città di Bastia Umbra ospitare nel giorno della Befana la finale dell’omonimo torneo internazionale di calcio giovanile riservato alla categoria Giovanissimi.
Quella in programma dal 2 al 6 gennaio 2008 sarà infatti l’ottava edizione di una manifestazione che ha pochi uguali nel panorama calcistico giovanile nazionale.
La presenza di squadre che rappresentano il fior fiore dei vivai italiani e di parecchie realtà europee, garantisce sempre spettacolo e qualità. Nell’albo d’oro troviamo formazioni del calibro di Juventur, Roma o Atalanta, società che da sempre fanno del settore giovanile il proprio fiore all’occhiello.
Tra le formazioni di prestigio presenti nelle scorse edizioni l’Aiax, il vivaio per eccellenza nel panorama continentale, il Liverpool, l’Inter e il Milan.
L’organizzazione della manifestazione è affidata al Bastia Settore Giovanile del presidente Carlo Bacoccoli.
Sedici saranno stavolta le formazioni partecipanti di cui 11 italiane e 5 straniere, suddivise in quattro raggruppamenti formati da quattro squadre ciascuno.
Ecco come sono suddivisi.
Girone A: Napoli, Boavista (Portogallo),Fiorentina,Cagliari.
Girone B: Roma, Real Valladolid (Spagna), Sampdoria, Empoli.
Girone C: Juventus, Middlesbrough (Inghilterra), Palermo, Bologna.
Girone D: Atalanta, Zenit (Russia), Grassopphers (Svizzera), Bastia.
I campi di gioco: Costano, Assisi, Spello, Ospedalicchio, Passaggio di Bettona, Castelnuovo d’Assisi, Rivotorto d’Assisi, Santa Maria degli Angeli (semifinali), Bastia (finale per il terzo posto e finale per il primo posto). Regolamento: si gioca con girone all’italiana e con gare di sola andata. Si qualifica per le semifinali la prima di ogni girone. Le fasi di qualificazione sono in programma i giorni 2-3-4 gennaio 2008.
Le semifinali, a Santa Maria degli Angeli, il giorno 5 gennaio alle ore 14.30 e 15.40. Le finali si disputeranno il 6 gennaio a Bastia Umbria: alle ore 9.30 quella per il terzo posto, mentre quella per il titolo andrà in scena alle 10.40.
Articolo in PDF:
comments (0)
You must be logged in to post a comment.