Bastia

Zone industriali senza telefono, il sindaco: “Indetto il bando per l’adsl”

BASTIA – Nelle arre industriali di Bastia mancano le linee telefoniche che permettono anche l’utilizzo di internet. Particolari che, secondo il capogruppo di Forza Italia, Francesco Fratellini, rischiano di creare seri problemi alle aziende che hanno scelto di lavorare in questa realtà.
La situazione tuttavia non è così drammatica come sembra, secondo le dichiarazioni del sindaco di Bastia, Francesco Lombardi. “Le aree industriale del Comune di Bastia – afferma il primo cittadino – rappresentano un punto di eccellenza e di attrazione di investimenti industriali importanti e non solo locali. Questa l’opinione diffusa degli imprenditori. Evidentemente Fratellini – aggiunge – che è membro del consiglio del amministrazione del consorzio Bep è più portato alla polemica politica che a essere propositivo negli ambiti preposti. I tempi rarefatti della Telecom sono in alcuni casi una verità ma accusare il Comune su questo è assurdo.
Gestire tutte le problematiche in maniera pretestuosa e strumentale, non serve e non aiuta nessuno.
Che poi la Telecom – continua Lombardi – a volte segua logiche che non corrispondono ai bisogni dei territori è purtroppo noto a molti ed è per questo che le forze politiche spingono per una maggiore concorrenza nel settore e quindi una maggiore competitività. Se si vuole essere attivi si indirizzino le lamentele all’ente competente che tutti vorremmo più attento e sollecito. Il bando di gara in atto per la banda larga rappresenta una spinta all’innovazione che l’amministrazione comunale sta immettendo nella zona a disposizione sia delle imprese che dei cittadini.
Questo è un fatto, le polemiche sono solo polemiche e appartengono ad un modo di ragionare vecchio”.

Exit mobile version